Problema installazione HD 5850 Xtreme

Pubblicità

ilgaspa

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao
Ho un Packard bell ipower g3610 e ho deciso di sostituire la scheda video originale (nvidia gt330 da 2GB) con una Sapphire HD 5850 Xtreme. La procedura utilizzata è stata di disinstallare i drive nvidia, smontare la scheda video, installare la nuova poi accendere il Pc ed installare i nuovi driver ATI. Al reboot il pc carica tutto fino alla videata di Win7 e poi sul monitor viene la scritta "Segnale Assente". Se rimonto la GT330 tutto funziona regolarmente anche senza driver. Se reinstallo la 5850 lo schermo si spegne. Packard bell dice che non c'è alcun bios da aggiornare. Morale ho una scheda nuova nella scatola. Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie

L'unica cosa che mi viene da dirti e quella di farti, tramite gestione disco, una partizione di 20 giga, spegni il pc, metti la 5850 e fai partire una installazione. installi il SO e i driver...se e tutto ok sicuramente hai i driver incasinati...

Senza ulteriori info sull'alimentatore è impossibile dirlo con certezza.
Ma è altamente probabile.

L'alimentatore 28A sulla linea 12v in precedenza si era tranquillamente portato dietro una 8800gtx, per cui, a meno che non sia stabilizzata la scheda, dovrebbe andare in protezione quando chiede potenza l'ali, giusto?
Il mio problema è che non vedo fisicamente la scheda nemmeno in modalità provvisoria per installare i driver. Ritengo sia magari un problema di aggiornamento bios della scheda madre, ma non trovo da nessuna parte l'aggiornamento.

Elenca tutti i componenti che hai nel pc.
Come detto da Opmet, i 2 connettori da 6 pin sono attaccati entrambi?

Certo, ho collgato le 2 prese a 6 pin.
Quindi il fatto che lòa scheda non venga proprio vista nemmeno in modalità provvisoria non indica proprio nulla?
La configurazione pc è:
- Core i7-860
- mobo American Megatrends P01-A4
- 8 GB ram
- 2 HD 1 TB
-Ali 28A linea 12v + le alimentazioni ausiliarie
-DVD Rw
-2 ventole Ø 12cm
-Monitor 19" 1200x1024
Credo di non aver tralasciato nulla.

Pubblicità
Pubblicità