RISOLTO Problema installazione driver ricevitore wireless controller xbox 360

Jack03

Nuovo Utente
24
1
Buongiorno di recente ho ricominciato ad usare il mio controller su pc, l'unico problema è che il pc non riesce ad assegnare correttamente i driver al ricevitore, ho provato anche manualmente ma non ne vuole sapere, anche in modalità provvisoria nulla da fare. Ho provato da altri pc ed effettivamente il ricevitore non viene registrato correttamente, ma una volta aggiornati i driver manualmente va senza problemi.
 
Soluzione
Non ho avuto modo di provarlo.
Post unito automaticamente:


Confermo che su altri computer funziona. Ho provato a prendere manualmente il driver da un computer funzionante e utilizzarlo sul mio, ma ancora niente.
Post unito automaticamente:


Trovato la soluzione su questo post di reddit. Un pò macchinosa come operazione ma a me ora funziona.
Grazie mille sono riuscito a risolvere sia lodato reddit

otnip69

Utente Attivo
1,032
919
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair Icue H150I Rgb Pro Xt
Scheda Madre
Asus TUF gaming b550 plus
RAM
Corsair Vengeance 3600mhz 8x4
GPU
Asus Dual GeForce RTX 2060 OC Edition EVO
Monitor
ASUS TUF Gaming 23.8'' FHD 144Hz
PSU
Seasonic Focus GX-550
Case
Corsair iCUE 220T
Periferiche
Razer Ornata V2 - Razer Basilisk Ultimate
allora
gestione dispositivi>click destro sul ricevitore (che sarà sconosciuto)>driver>dettagli driver>cerca nel computer>Scegli manualmente da un elenco> controller comune microsoft per windows
dalla pagina che ti esce
clicchi xbox360>avanti
ed hai fatto
spero di esserti stato d'aiuto
se ti da problemi disinstalli e ricominci
 

Jack03

Nuovo Utente
24
1
allora
gestione dispositivi>click destro sul ricevitore (che sarà sconosciuto)>driver>dettagli driver>cerca nel computer>Scegli manualmente da un elenco> controller comune microsoft per windows
dalla pagina che ti esce
clicchi xbox360>avanti
ed hai fatto
spero di esserti stato d'aiuto
se ti da problemi disinstalli e ricominci
Mhh mi smeobra di aver scritto di aver già provato ad installarli manualmente... Comunque non va
 

UbaHoro

Nuovo Utente
60
0
confermo di avere lo stesso problema, personalmente ho provato installando sia i driver di default di windows 10 sia i driver scaricati dal sito microsoft(che sarebbero per windows 7, ma non sapendo più che pesci pigliare..)
 

UbaHoro

Nuovo Utente
60
0
Anche a te su altri PC funziona?
Non ho avuto modo di provarlo.
Post unito automaticamente:

Anche a te su altri PC funziona?
Confermo che su altri computer funziona. Ho provato a prendere manualmente il driver da un computer funzionante e utilizzarlo sul mio, ma ancora niente.
Post unito automaticamente:

Buongiorno di recente ho ricominciato ad usare il mio controller su pc, l'unico problema è che il pc non riesce ad assegnare correttamente i driver al ricevitore, ho provato anche manualmente ma non ne vuole sapere, anche in modalità provvisoria nulla da fare. Ho provato da altri pc ed effettivamente il ricevitore non viene registrato correttamente, ma una volta aggiornati i driver manualmente va senza problemi.
Trovato la soluzione su questo post di reddit. Un pò macchinosa come operazione ma a me ora funziona.
 
Ultima modifica:

Jack03

Nuovo Utente
24
1
Non ho avuto modo di provarlo.
Post unito automaticamente:


Confermo che su altri computer funziona. Ho provato a prendere manualmente il driver da un computer funzionante e utilizzarlo sul mio, ma ancora niente.
Post unito automaticamente:


Trovato la soluzione su questo post di reddit. Un pò macchinosa come operazione ma a me ora funziona.
Grazie mille sono riuscito a risolvere sia lodato reddit
 
  • Mi piace
Reazioni: otnip69
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!