PROBLEMA Problema installazione di windows

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

UltimateDD

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
salve mi hanno regalato una scheda madre (msi g31m2 v1) e così ho comprato un processore compatibile (pentium d950). Una volta collegato tutto lo accendo e inserisco il disco di windows (ho provato sia con windows xp che con windows 7) e mi chiede di premere un tasto per proseguire da disco quindi io premo un tasto e l'installazione continua se metto il disco di windows xp l'installazione arriva a "system file" dopodichè la schermata diventa nera con un trattino bianco lampeggiante in alto a sinistra; invece se provo ad installare windows 7 fa tutto il caricamento ma poi quando deve iniziare la vera installazione esce una schermata blu con scritto:
STOP 0X 0000005C(OX 00000 JOB, 0000001X, OX 000000, OX 000000
ho fatto un ulteriore prova: ho messo un harddisk esterno usb dove avevo installato ubuntu da un altro pc questo è partito e non mi ha dato alcun problema, ripeto con ubuntu funziona perfettamente

grazie mille per le vostre eventuali risposte ;)

Ultima modifica:
Potrebbe dipendere dall'hard disk che forse è rotto. Dovresti provare con un altro.

Domani mattina provo e ti faccio sapere :)

- - - Updated - - -

Provato con altre RAM stesso problema

Beh, oramai l'unica indiziata rimane la scheda madre...

Si, ma hai detto di averlo solo fatto riconoscere, non di averlo installato ex novo. Prova a installarlo dall'inizio.

...ho fatto un ulteriore prova: ho messo un harddisk esterno usb dove avevo installato ubuntu da un altro pc questo è partito e non mi ha dato alcun problema, ripeto con ubuntu funziona perfettamente...Ecco, prova a installarlo ex novo ubuntu, se anche con lui fà la stessa cosa è evidente che debba essere per forza la scheda madre, avendo escluso tutto il resto.

E si l'ho avviato da disco esterno domani prova ad installarlo da disco e vedo se funziona

se metti da bios la compatibilità sata su ide invece che ahci?

Era già settato su sata su ide comunque ora sto installando windows 98 xD vi faccio sapere

- - - Updated - - -

L installazione di Windows 98 si blocca dicendomi file di sistema corrotto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro