Problema installazione CCC

Pubblicità

Fede4justice

Utente Attivo
Reazioni
105
Punteggio
90
Ciao ragazzi.
Allora, vi spiego in breve qual'è il mio problema.
Praticamente con gli 11.7 (senza hotfix) mi è capitato di crashare 2 volte in un mese, così alla seconda volta (oggi) mi sono deciso a cercare un hotfix, e invece ho trovato direttamente la versione 11.8. Allora mi sono apprestato ad installare quella, ma durante l'installazione mi ha dato un errore: "Installazione applicazione: impossibile trovare il pacchetto di origine". Allora ho disinstallato il tutto e ho provato riscaricare i CCC e reinstallarli, sempre gli 11.8, ma senza risultato, cioè non ha dato più quell'errore ma a fine installazione anzichè dirmi "sono stati riscontrari degli errori" mi è comparso qualcosa come "sono stati segnalati alcuni avvisi" cioè l'icona non era la X rossa ma un ? giallo (vedi spoiler) e i CCC non si aprivano più.

Allora una volta disinstallato gli 11.7 ho provato a installare gli 11.6, ma niente, stesso problema: cioè che dà quel punto interrogativo a fine installazione e i CCC non si degnano di avviarsi anche riavviando il pc.

Aiuto T___T
Non posso neanche giocare :'(

la schermata col punto di domanda giallo l'ha fatto anche a me alcune volte, ma il CCC funziona normalmente (ho gli 11.8)

prova una pulizia dei driver video con driver sweeper...

Adesso provo con driver sweeper!
Comunque sono riuscito a capire che non riesce ad installare "AMD APP SDK Runtime" e basta, il resto viene installato con successo. Ma ancora di CCC neanche l'ombra!

EDIT: E' normale che driver sweeper abbia trovato anche driver nvidia (tipo physx)? Forse li ho installati tempo fa con un gioco.. Devo cancellare anche questi?

EDIT 2: Neanche con driver sweeper niente, sto riprovando più volte con gli 11.8 ma dà sempre lo stesso errore nell'installazione.
AMD APP SDK Runtime Stato finale:Errore Versione dell'elemento:2.5.709.2 Dimensione:90

ciao :)

quello che non riesce a installarti è quello che fa andare tutto purtroppo...

allora si togli i driver nvidia, tanto non ti servono più

disinstalla con ccleaner i driver ati,pulisci il registro con ccleaner ffai girare driver sweeper... e reinstalla magari gli 11.7....purtroppo i driver ati sono delle carogne ogni tanto

no, basta non fare casini...prima disinstalli i vecchi, poi passi con driver sweeper, poi con ccleaner ed infine reinstalli i nuovi e non si crea alcun problema

A parte CCleaner infatti ho sempre fatto così in tutti i tentativi..

Adesso provo a togliere i driver nvidia, ma i driver Ati devo disinstallarli con la loro utility (cioè con una qualsiasi versione di un installer che ti chiede di installare o disinstallare) oppure con altri programmi? (tipo YourUninstaller che ho acquistato).

Comunque personalmente con i driver ati mi sono sempre trovato benissimo, questa è davvero la prima volta che ho un problema :sisi:

EDIT: CCleaner trova solo "ATI Catalyst Install Manager", devo togliere solo quello? (immagino che il CCC vero e proprio non c'è perchè appunto mi da quell'errore nell'installazione).

EDIT 2: Driver Sweeper mi ha trovato driver "Asus - sound"; "Creative - Sound"; "HP - Printer" e altri di marche che io non ho mai collegato al mio pc, cioè figuriamoci ho la scheda audio realtek integrata.. o_O

EDIT 3: Adesso ho fatto tutto e ho rimesso gli 11.7 (mentre c'ero ho disattivato l'antivirus per si e per no) e a fine installazione di nuovo il punto ?. Allora avevo perso le speranze, ma vedendo il log ho notato che sta volta aveva installato tutto, e negli errori a fine pagina non c'era niente. Infatti adesso il CCC si avvia correttamente. Ho installato anche i profili di AMD perchè hanno aiutato molta gente con alcuni problemi (chissà se mi aiuterà con le rarissime BSOD).

Adesso credo proprio che ormai aspetto gli 11.9, mi sono stufato di disinstallare continuamente XD
Quando aggiornerò agli 11.9 dovrò prima rimuovere i profili degli 11.7?

A parte CCleaner infatti ho sempre fatto così in tutti i tentativi..

Adesso provo a togliere i driver nvidia, ma i driver Ati devo disinstallarli con la loro utility (cioè con una qualsiasi versione di un installer che ti chiede di installare o disinstallare) oppure con altri programmi? (tipo YourUninstaller che ho acquistato).

Comunque personalmente con i driver ati mi sono sempre trovato benissimo, questa è davvero la prima volta che ho un problema :sisi:

EDIT: CCleaner trova solo "ATI Catalyst Install Manager", devo togliere solo quello? (immagino che il CCC vero e proprio non c'è perchè appunto mi da quell'errore nell'installazione).

EDIT 2: Driver Sweeper mi ha trovato driver "Asus - sound"; "Creative - Sound"; "HP - Printer" e altri di marche che io non ho mai collegato al mio pc, cioè figuriamoci ho la scheda audio realtek integrata.. o_O

EDIT 3: Adesso ho fatto tutto e ho rimesso gli 11.7 (mentre c'ero ho disattivato l'antivirus per si e per no) e a fine installazione di nuovo il punto ?. Allora avevo perso le speranze, ma vedendo il log ho notato che sta volta aveva installato tutto, e negli errori a fine pagina non c'era niente. Infatti adesso il CCC si avvia correttamente. Ho installato anche i profili di AMD perchè hanno aiutato molta gente con alcuni problemi (chissà se mi aiuterà con le rarissime BSOD).

Adesso credo proprio che ormai aspetto gli 11.9, mi sono stufato di disinstallare continuamente XD
Quando aggiornerò agli 11.9 dovrò prima rimuovere i profili degli 11.7?

Ati Catalyst Install Manager è il CCC. E' normale che Driver Sweeper ti trova Asus Sound ecc, devi pulire AMD Display.

E' indifferente, io a volte li tolgo e a volte aggiorno sopra. Dipende da come mi gira, e non ho mai avuto problemi :asd:

no, devi solo disinstallare amd/ati display, altro lascia tutto com'è dao che non hai problemi e non vorrai creane di altri...il catalyst install manager è semplicemente l'applicazione smd che riconosce le versioni di driver e CCC e le installa se necessario, non è il CCC in se per se ma l'installatore ecco.
Per disinstallare i driver prima fallo dall'applicazione, poi passi con driver sweeper per i rimasugli, poi ccleaner e poi installi i nuovi

Puoi disinstallare anche dal Pannello di controllo di Windows7 "Disinstalla un programma"!:sisi:

Ah allora driver sweeper non devo usarlo quando disinstallo i driver per passare a quelli nuovi?
(anche se a dirla tutta fin'ora io ho sempre fatto direttamente upgrade..)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro