Problema insormontabile calibrazione batteria portatile

FrankTHz

Utente Attivo
872
374
CPU
i7-4720HQ
Scheda Madre
PC portatile acer V17 Nitro del 2015
HDD
SSD 850 EVO M.2 500 GB e Seagate composito, 5400 RPM 1TB + NAND 8GB
RAM
16 GB DDR3 1600 MHz
GPU
GTX 960M
OS
Windows 8.1 64 bit
Eccomi qui con un altro problema, iniziamo...
Ho un HP nx6325, unico pc ormai rimastomi, visto che appunto mi è defunto l'altro che usavo, ho deciso di rigenerare la batteria (di questo) che durava ormai 20 minuti.
Mi sono comprato 6 celle della Samsung da 3200 mah (contro i 2600 mah delle originali) per nemmeno 40 €, ho aperto la batteria e dopo 15 minuti di saldature avevo una batteria nuova, benissimo, la monto ed è carica al 30%, la scarico completamente, la ricarico ma quando stacco l'alimentazione scopro con grande sconfotro che la durata prevista è di 18 minuti, faccio partire il cronometro e uso il pc, imposto l'ibernazione al raggiungimento del livello di carica del 4%, effettivamente dopo circa 16 minuti l'indicatore di carica è a 0, dice 0 munuti rimanenti, livello di carica 5%.
bene, vedo che non si spegne e continuo ad usarlo convinto che si sarebbe spento di li a poco, si, come no, si spense 2:15 ore dopo, un totale di circa 2:30 ore di uso leggero navigando e ascoltando musica contro i 18 minuti previsti.
Nonostante ripetute cariche complete e scariche complete l'indicatore di carica continua a comportarsi come se la batteria finisse in 15 minuti, mentre il pc poi sta acceso ancora per molto molto tempo segno che la batteria che ho rigenerato è funzionante.
La cosa è alquanto frustrante dato che non so mai se ho ancora 70 % di carica o se si sta per spegnere di li a un momento.:muro:
avete consigli?
Ah, dimenticavo, il sistema operativo è windows 8 professional.
help me please:cry::retard:!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!