Problema insolito mai accaduto ne sentito prima.

Valerio Cristofori

Utente Attivo
384
26
Ciao Ragazzi cercherò di essere piu' breve e chiaro possibile.
Ieri stavo giocando al pc , più precisamente a league of legends.La partita si avvia , parte la schermata di caricamento che può impiegare anche 5 minuti a seconda della velocità di connessione dei giocatori. Non appena finisce il caricamento i miei 2 schermi si spengono , la tastiera diventa irresponsiva , non posso fare ctrl alt canc ne alt f4 ne tornare al desktop. Il pc invece rimane acceso e la scheda video rimane in funzione con una velocità delle ventole tipica di quando si sta giocando, quindi medio alta. Come se fossi ancora in partita ma senza audio ne video. Vado per riavviare il pc dal tastino del case e niente non funziona. Provo a spegnerlo tramite il tastino del pc ma niente nn risponde nulla. Sono cosi costretto a spengere l'alimentatore e poi riaccenderlo.... Tutto riparte e si avvia correttamente. Dalla mia testa credo sia un problema driver nvidia che ha lasciato nuovi driver 3 giorni fa e altri ieri sera proprio poco prima che mi accadesse questo fatto. Cosi' ho reinstallato i nuovi driver, riavviato e ripreso a giocare a league e tutto ok nessun problema.
Le temperature sono tutte nella norma sia cpu sia gpu. Alimentazione è ok. Potrei controllare le ram ma non mi viene in mente altra causa se non i driver. Ora cosi' chiedo a voi se per esclusione potrebbe essere qualcos' altro. Per ora funziona tutto ma vorrei fare dei controlli per esserne certo e non rischiare di rovinare qualcosa.
Mi permetto di citare una persona che "conosco" da tempo ed è stata sempre di aiuto ma spero che possiate aiutarmi a capire questo problema @crimescene
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Non è la prima volta né l'ultima che un driver video possa generare problemi simili, a volte anche più gravi ( casi rari, ma ci sono).
Secondo me il problema è solo insito nei driver, visto che una volta disinstallati e tornato alla versione precedente risulta tutto rientrato nella normalità

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Valerio Cristofori

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
lo spero , grazie della risposta
Salta questa versione ed attendi la prossima.. Io a suo tempo con una gtx770, ho saltato due rilasci di versioni perché il monitor sfarfallava... Alla terza tutto ok

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Valerio Cristofori

Valerio Cristofori

Utente Attivo
384
26
sopra ho spiegato che nvidia ha rilasciato i nuovi driver ieri sera poco dopo che mi è successo il fattaccio. Precedentemente 2 giorni prima un altra versione , quella che probabilmente mi ha causato il problema. Per ora testo questa nuova versione di ieri che sembra andare e vediamo se va tutto bene. Ti ringrazio per l'aiuto e aggiornerò se succede ancora
 
  • Mi piace
Reazioni: meiyo

Wolfestein

Utente Attivo
1,280
318
CPU
Intel i9 9900k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 412S
Scheda Madre
Asus ROG MAXIMUS XI HERO (WI-FI)
HDD
SSD Samsung 860 Evo 500Gb+Toshiba 2 Tb+WD 2 Tb+WD 3 Tb
RAM
Corsair Vengeance 3200 32 Gb( 2x16GB)
GPU
Asus Strix GeForce GTX 1080
Audio
Realtek Ampli Yamaha A-S201 Casse JVCSP-UXT77
Monitor
Asus VE278Q 27 pollici
PSU
Cooler Master 850Watt
Case
MasterCase 5 Pro
Periferiche
Tastiera Corsair K95 Platinum/Mouse Logitek G502/UPS NGS 600W
Net
Fastweb (non fibra)
OS
W.10 Pro 64
Quale GPU hai,con la mia Asus Strix 1080 non ho avuto problemi con i driver Nvidia versione 456.71 rilasciati il 20 ottobre.
P.S.Esegui l'installazione pulita?
 

Wolfestein

Utente Attivo
1,280
318
CPU
Intel i9 9900k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 412S
Scheda Madre
Asus ROG MAXIMUS XI HERO (WI-FI)
HDD
SSD Samsung 860 Evo 500Gb+Toshiba 2 Tb+WD 2 Tb+WD 3 Tb
RAM
Corsair Vengeance 3200 32 Gb( 2x16GB)
GPU
Asus Strix GeForce GTX 1080
Audio
Realtek Ampli Yamaha A-S201 Casse JVCSP-UXT77
Monitor
Asus VE278Q 27 pollici
PSU
Cooler Master 850Watt
Case
MasterCase 5 Pro
Periferiche
Tastiera Corsair K95 Platinum/Mouse Logitek G502/UPS NGS 600W
Net
Fastweb (non fibra)
OS
W.10 Pro 64
970 , installazione da ge force experience. Express installation , come ho sempre fatto
Io il GeForce non lo installo mai anche se sono un gamer ,l'ho provato ma non mi convince.
Quanto all'installazione selezionando la pulita vengono rimossi i vecchi driver e messi i nuovi evitando possibili intoppi.
 

Wolfestein

Utente Attivo
1,280
318
CPU
Intel i9 9900k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 412S
Scheda Madre
Asus ROG MAXIMUS XI HERO (WI-FI)
HDD
SSD Samsung 860 Evo 500Gb+Toshiba 2 Tb+WD 2 Tb+WD 3 Tb
RAM
Corsair Vengeance 3200 32 Gb( 2x16GB)
GPU
Asus Strix GeForce GTX 1080
Audio
Realtek Ampli Yamaha A-S201 Casse JVCSP-UXT77
Monitor
Asus VE278Q 27 pollici
PSU
Cooler Master 850Watt
Case
MasterCase 5 Pro
Periferiche
Tastiera Corsair K95 Platinum/Mouse Logitek G502/UPS NGS 600W
Net
Fastweb (non fibra)
OS
W.10 Pro 64
la express fa proprio quello.
No,facendo la express rimangono il contenuto della Display.Nv.container e la cartella coprocmanager.
Ho eseguito la express sul pc di mio nipote(1050Ti) e ho confrontato la cartella NVIDIA Corporation con la mia ed ho trovato questa differenza.
Prova a non installare il GeForce Experience.
 
Ultima modifica:

Valerio Cristofori

Utente Attivo
384
26
non ho risolto niente, ho persino reinstallato windows ieri .Ha funzionato tutto il giorno e ieri sera poi all'improvviso va in power safe mode lo schermo e non posso piu' tornare a windows, lo schermo rimane nero. Ora in questo momento addiritura windows nn si avvia , arriva alla schermata di caricamento poi lo schermo diventa nero e va in power safe mode , i led di mouse tastiera si spengono e posso riavviare solo da tastino. il pc rimane acceso non crasha ne si riavvia da solo. Ho disinstallato i driver con guru 3d ho messo dei vecchi driver poi di nuovo questi nuovi ma nn ho risolto. Ho smontato e rimontato le ram, neinte. Ho tolto l'impostazione disattiva schermo ogni 15 min in mai. Non so veramente piu cosa fare , cioè ho reinstrallato windows da zero ma niente. Non è un problema di schermo perchè ne ho 2 e si spengono tutti e due quando da questo problema. Ora vi sto scrivendo perchè sono entrato in modalità provvisoria ed è partito.
Qualcuno mi da qualche aiuto?
Post unito automaticamente:

Ora rimane fermo sull avvio Windows diagnostica PC in corso.. cosa posso fare? Rimane bloccato Cosi
 
Ultima modifica:

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Metti per bene qui tutta la tua configurazione

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Valerio Cristofori

Utente Attivo
384
26
I5 6600 GTX 970 ali corsair. Cs550m mobo as rock h170 pro. RAM crucial ballistic 3200hz 4x 4 giga hd Toshiba 1tera. Monitor Dell u25 ultrasharp non riesco più ad avviare il sistema...
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Riparti da zero.
Togli la scheda video e fai partire con integrata.
Metti un solo banco di ram e scollega hdd.
Fai un cmos o reset bios, poi inserisci i parametri corretti e verifica versione bios installata

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili