PROBLEMA Problema input computer

Aurel6677

Nuovo Utente
7
0
Ciao a tutti, dopo overclock della cpu fallito (ho alzato il voltaggio da 1.35 a 1.375) e un riavvio, il mio pc si accende ma non da input al monitor. Ho provato a

usare la tv e le grafiche del processore staccando la scheda video, e a fare clear cmos staccando la batteria e con il ponte tra i 2 pin con un cacciavite per il reset ma in entrambi i casi nulla è cambiato , il pc si accende, le ventole girano, i led funzionano ma non c'è segno di input.
Ho già chiesto in diversi gruppi telegram e una tra le risposte diceva che l'alimentatore non funziona correttamente e quindi riesce a fornire sufficiente energia solo alle ventole e ai led perché sono componenti che consumano poco. Come posso essere sicuro di cosa sia rotto? (Non posseggo un altro pc su cui testare i componenti)
Allego la mia build:

Ryzen 3 2200g

Asus b 450 prime plus

Gtx 1650 super gigabyte

Psu 450 W masterwatt cooler master eu 80 plus bronze

Ram 2x4gb hyper x fury 3200 mhz

Inviato da Redmi Note 7 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Kelion

Quid est veritas?
Utente Èlite
22,666
7,164
Prova così. Stacca la spina al pc e lascialo staccato per qualche ora. Prima di riattaccare la spina e riaccenderlo fai un altro reset CMOS e poi attacchi la spina e lo riaccendi. Se non va fai la prova della graffetta all'alimentatore:
PSU-Paper Clip-IT.pdf
 
  • Mi piace
Reactions: Aurel6677

Entra

oppure Accedi utilizzando

Discussioni Simili

Hot del momento