Problema Infostrada - Continue Disconnessioni

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

iCoMiX

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buonasera a tutti,
mi rivolgo a voi, sperando riusciate a darmi qualche dritta e aiutarmi alla risoluzione di questo problema diventato ormai esasperante.
L'anno scorso sono passato ad infostrada 20 MB, dopo qualche mese dopo continue disconnessioni, la portante è stata abbassata a 14 mega.
Fino a pochi giorni fa andava tutto bene, quando l'altro ieri circa, sono riniziate queste disconnessioni continue ad intervalli irregolari.
Dopo svariate telefonate al 155 mi è stato detto che la portante sarebbe stata abbassata a 10 mega e così è stato fatto, ma le disconnessioni ci sono ancora, ad intervalli maggiori, ma ci sono ancora, prima ogni 5 minuti circa, adesso ogni 30, 40 minuti.
Non so più che fare, ho controllato i valori, non sembrano così malvagi.

[TABLE="width: 99%"]
[TR]
[TD="align: center"]Collegamento ADSL[/TD]
[TD="align: center"]Downstream[/TD]
[TD="align: center"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Velocità di connessione[/TD]
[TD="align: center"]9999 kbps[/TD]
[TD="align: center"]637 kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Attenuazione linea[/TD]
[TD="align: center"]27.0 db[/TD]
[TD="align: center"]14.9 db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Margine rumore[/TD]
[TD="align: center"]16.5 db[/TD]
[TD="align: center"]19.3 db[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Per favore datemi qualche consiglio.

Se non lo hai già fatto escludi problemi all'impianto domestico staccando tutti i filtri ed i telefoni e collegando il router alla prima presa. Se i valori restano simili, controlla le variazioni del SNR durante l'arco della giornata lasciando il router sempre acceso.

Se non lo hai già fatto escludi problemi all'impianto domestico staccando tutti i filtri ed i telefoni e collegando il router alla prima presa. Se i valori restano simili, controlla le variazioni del SNR durante l'arco della giornata lasciando il router sempre acceso.
Mi associo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro