PROBLEMA Problema Infostrada 20 mega

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AnthonyNike

Utente Attivo
22
1
Salve, ho ADSL Infostrada 20 mega da qualche anno e non ho mai riscontrato problemi. Ma da qualche giorno, circa una settimana, la banda è molto lenta, al punto che fa fatica anche a caricare un video su YT. Ho fatto varie prove tipo cambiare modem, cavi ecc... ma nulla è cambiato. Ho chiamanto anche ad Infostrada e mi hanno detto che la linea è a posto e può essere un problema del mio PC. Qualcuno potrebbe aiutarmi ad individuare il problema? Vi allego delle immagini con i dati della mia connessione. Grazie

1.jpg 2.jpg

- - - Updated - - -

UP

Nessuno sa aiutarmi? Grazie

- - - Updated - - -

UP

Qualcuno che mi aiuta?
 
  • Mi piace
Reazioni: brrmatteo

Filippocozzini

Utente Èlite
2,755
670
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
MSI Z87-GD65
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB (2X4GB) 1600MHz
GPU
Asus R9 280X DirectCu II 3GB GDDR5
Monitor
AOC G2460PF 144Hz Freesync
PSU
XFX PRO750S 750W
Case
CM Storm Scout II Advanced
OS
Windows 10 PRO
Vai su Speedtest.net e test.ngi.it e fai il test, dopo posta i valori grazie
 

brrmatteo

Utente Attivo
549
68
CPU
i5-4690k @ 4.50 GHz e i7-4790k (Thermalright Macho)
Scheda Madre
MSI Mpower Max AC Z97
HDD
Samsung 850 EVO 120gb e WD Blue 1 TB
RAM
G. Skill RipjawsX 2x4 Gb @ 2133 Mhz
GPU
Sapphire AMD Radeon R9 290X Tri-X
Audio
Integrata
Monitor
Monitor iMac 21.5" Full HD
PSU
XFX TS 550W
OS
Windows 7 + CentOS + Linux Mint
Salve, ho ADSL Infostrada 20 mega da qualche anno e non ho mai riscontrato problemi. Ma da qualche giorno, circa una settimana, la banda è molto lenta, al punto che fa fatica anche a caricare un video su YT. Ho fatto varie prove tipo cambiare modem, cavi ecc... ma nulla è cambiato. Ho chiamanto anche ad Infostrada e mi hanno detto che la linea è a posto e può essere un problema del mio PC. Qualcuno potrebbe aiutarmi ad individuare il problema? Vi allego delle immagini con i dati della mia connessione. Grazie

Visualizza allegato 167799 Visualizza allegato 167800

- - - Updated - - -

UP

Nessuno sa aiutarmi? Grazie

- - - Updated - - -

UP

Qualcuno che mi aiuta?

Posta i dati di ovus, poi fai uno speedtest verso le 2 di notte quando non c'è nessuno collegato. Accertati che non ci siano app torrent e p2p che saturano la banda e fai una prova anche con la wifi off. Tutti test vanno fatti su cavo eth non in wifi ;)
 

alfredone78

Utente Attivo
8
1
Salve, ho ADSL Infostrada 20 mega da qualche anno e non ho mai riscontrato problemi. Ma da qualche giorno, circa una settimana, la banda è molto lenta, al punto che fa fatica anche a caricare un video su YT. Ho fatto varie prove tipo cambiare modem, cavi ecc... ma nulla è cambiato. Ho chiamanto anche ad Infostrada e mi hanno detto che la linea è a posto e può essere un problema del mio PC. Qualcuno potrebbe aiutarmi ad individuare il problema? Vi allego delle immagini con i dati della mia connessione. Grazie

Visualizza allegato 167799 Visualizza allegato 167800

- - - Updated - - -

UP

Nessuno sa aiutarmi? Grazie

- - - Updated - - -

UP

Qualcuno che mi aiuta?

Ciao!

Mi sa che abbiamo lo stesso problema. Ho sempre avuto un'ottima linea (aggancio portante a più di 18 Mbit e speedtest circa sui 16 Mbit e ping da 20 msec) ma da un paio di giorni i siti con video in streaming sono LENTISSIMI, Yotube in testa a tutti!

Sono sicuro che Infostrada stia applicando dei filtri sullo streaming video, così com'era successo diversi anni fa.

Qualcun altro con Infostrada può fare questa semplice prova? Aprite un video su Youtube a 1080p e provate a "saltare" da una parte all'altra del video, stando attenti alla velocità di riempimento del buffer (la striscia rossa, tanto per intenderci): notate che sia più lento rispetto ad alcune settimane fa? Grazie!

P.S.: Ovviamente ancora lo speedetest si attesta sui 16 Mbit e il download è fisso a 2 MByte/sec!!! Il problema è solo sui video in streaming!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili