Problema incremento vcore con Asus P5K e core2 duo E7200

Pubblicità

Nanolitro

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, ho un problema con Asus P5K bios aggiornato:

Nel BIOS non posso modificare il voltaggio alla cpu, rimane sempre su auto, non si muove.

Ho impostato jumperfree su manual e posso solamente incrementare la fsb al max fino a 333Mhz (stabili con vcore standard), i timing delle ram e la frequenza della pci.

Il problema è che vorrei portare la cpu almeno a 3,4Ghz cosa che necessita un piccolo aumento della tensione fino a valori stabili.

Non capisco, in rete leggo di molti utenti che modificano senza problemi il vcore con la P5K standard..

Ho provato ad aggiornare il bios e ho scaricato crystalcpuid e anche lui non mi permette di di incrementare il voltaggio della cpu...

Che posso fare? qualcuno di voi ha una P5K o qualche consiglio?

thx

Niente da fare, ho provato altre 2 cose...ho scaricato il programmmino AIbooster della asus, ma anche li mi lascia modificare solo la fsb.
l'altra cosa, a installare altre versioni bios meno aggiornate, disabilitare fuanzioni della cpu ma niente.
Eppure deve esserci un modo per unloccare il vcore sono sicuro che la scheda lo può fare...nel bios a sinistra cè scritto:

default voltage: by cpu.. che significa?

cè scritto anche che posso incrementare o diminuire il voltaggio a step di 0.0125v

Secondo voi potrebbe essere un jumper sulll ascheda magari?

devi aumentarlo di step;) by cpu vuol dire che di base è pari al vid del processore in full(lo leggi con coretemp)
posta le schermate del bios

allora imposta gli altri parametri così:

loadline calibration su enabled
cpu spread spectrum disabled
pcie spread spectrum disabled
pcie frequency su 101

e vedi se così riesci a salire ancora di fsb ;)

allora imposta gli altri parametri così:

loadline calibration su enabled
cpu spread spectrum disabled
pcie spread spectrum disabled
pcie frequency su 101

e vedi se così riesci a salire ancora di fsb ;)

:inchino: Queste cose non le sapevo, sono riuscito grazie ai tuoi consigli anche senza controllare il voltaggio ad arrivare alla frequenza di tutto rispetto di 3,52Ghz stabile..:shock: fsb 370
Siccome ho il dissp originale non mi interessa andare oltre..
contando che la cpu e 2,53Ghz!!:ok:
in pratica un ghz in più che con sisoftware sandra mi ha permesso di stracciare e8400!
forse sono ai livelli di un e8600!!

thx 1000

Pubblicità
Pubblicità
Indietro