DOMANDA Problema in Mappe Apple

Pubblicità

Franco946

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti, ho un Mac mini M1 con macOS Sequoia 15.3.1 e ho questo problema in Mappe Apple:
quando uso CCleaner Free 2.9 e faccio eseguire la pulizia dei file inutili, subito dopo Mappe Apple non funziona più correttamente, cioè non fa più vedere le Mappe, fa vedere soltanto la griglia vuota; fortunatamente riavviando poi il Mac, le Mappe funzionano nuovamente… è capitato ad altri ? e come si può ovviare ? Grazie e ciao.

Lascia perdere quella ciofeca di ccleaner.. Come vedi fa solo disastri ( oltre che accorciare la vita della memoria ssd interna, che ti ricordo non può essere sostituita )

Probabilmente ti elimina dei file cache delle mappe scaricate su Apple Maps. Non ho mai avuto necessità di utilizzare CCleaner su Mac, ma te lo sconsiglio in quanto capita che ti elimini file necessari al sistema. Sia su Windows sia su Mac.

Probabilmente ti elimina dei file cache delle mappe scaricate su Apple Maps. Non ho mai avuto necessità di utilizzare CCleaner su Mac, ma te lo sconsiglio in quanto capita che ti elimini file necessari al sistema. Sia su Windows sia su Mac.
Da un paio di anni uso il Mac, ma prima per almeno 25 anni ho usato Windows, dove usavo anche CCleaner da almeno 15 anni e non mi aveva mai creato problemi del genere. Magari è la versione Mac che ha qualche problema ?

Da un paio di anni uso il Mac, ma prima per almeno 25 anni ho usato Windows, dove usavo anche CCleaner da almeno 15 anni e non mi aveva mai creato problemi del genere. Magari è la versione Mac che ha qualche problema ?
No no ti assicuro che il rischio che faccia disastri esiste dai tempi di WinXP!
Infatti sconsiglio sempre di usarlo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro