PROBLEMA IN GAMING

Pubblicità

NuKe0919

Utente Èlite
Reazioni
359
Punteggio
106
ciao ragazzi da pocco ho acquistato la asus gtx 770 direct CU II che ho montato su questa confing:

cpu - intel i5 4670 (dissipatore stock)
mobo - msi z87 g45 gaming
psu - xfx ts 550 w
case - Zalman Z11 plus (con ventole di default)
mouse&tastiera - cm storm devastator

Ecco qui il problema... Durante il gaming (bf3 & ps2) .... Il pc si "spegne" ( tra virgolette poichè il mouse e il monitor rimangono accesi ) e non posso fare altro che staccare l'alimentatore e dopo un po si spegne tutto, quando riavvio il pc mi segnala che il pc non è stato spento in modo corretto... Ora io non so davvero cosa pensare poichè anche le temperature durante il gaming sembrano nella norma ( 50 gradi cpu - 40-45 gradi mobo - 55 gradi gpu) ... Da notare che a volte faccio lunghe sessioni di gaming e non da problemi anche se dal case esce aria calda.

Bene ora se sapete cosa può avere scrivetemelo perché sinceramente non so che fare

Ultima modifica:
spara le ventole della gpu a manetta e vedi se dura di più...la 770 asus non è uscita molto bene

In che senso non è uscita molto bene?
io l'ho acquistata da pochissimo e posso richiedere rma e prendere un altro modello no? Se questa desse molti problemi
te cosa mi consigli?
comunque non è una cosa che accade sempre
quindi per te non è ne la temperatura ne il psu ?

grazie delle risposte

Ultima modifica:
Guarda purtroppo questi sono i problemi dei pc, non sai mai a che cosa potresti andare incontro, prova ad aggiornare tutti i driver, specialmente quelli della scheda madre e del bios. Dubito che possa trattarsi di software ma tentar non nuoce quindi verifica e se dovesse essere necessario formatta. Il pc non va in protezione visto che hai temperature basse quindi potrebbe essere un porblema di corrente, magari hai una linea elettrica instabile quindi potresti procurarti uno stabilizzatore di corrente. se hai win7 prova ad usare un programma chiamato "combofix", fai lo scan disk e nel terminale fai "sfc/scannow" per vedere gli errori del S.O. scrivimi in privato con piu dettagli sul pc e su cosa fa esattamente se vuoi.

Ma è un problema che accade solo in gaming e se no non accade mai quindi dubito possa essere quello e non credo sia necessario formattare

- - - Updated - - -

spara le ventole della gpu a manetta e vedi se dura di più...la 770 asus non è uscita molto bene
Mr.frizz potresti farmi chiarezza sulle domande che ho menzionato nel secondo commento perfavore?

quell asus ha dato rogne a tutti, se fai un giro nel forum,noti che è la 770 più s****ta
l rma puoi farlo,ma te la sostituiscono solo se anche a loro si presenta il problema
se te la cambiano, prendi una msi o evga o gigabyte
secondo me è la temperatura dei vrm

Come posso risolvere? ( non mi va tanto di cambiarla )

Se la devo cambiare prendo una twinfroz della msi che era l'altra scelta che avevo visto

Allora ho messo in conto di prendere due tb apollish blu da 120 mm che mettero entrambe in entrata per avere un po di aria in piu.... Comunque per ora facendo qualche cable management e spostando una ventola sembra che abbia risolto ... Grazie dei consigli mr.frizz e anche The paparellius

Pubblicità
Pubblicità
Indietro