PROBLEMA Problema improvviso IPTV con Fastweb

Siralextraffo

Nuovo Utente
46
3
Buongiorno a tutti,

ho Fastweb da diversi anni e da circa un annetto ho un abbonamento IPTV.

Qualche giorno fa mi hanno però cambiato il modem, sostituendolo con un modello più recente e improvvisamente Fastweb sembra aver completamente "bloccato" il mio accesso alla IPTV, da qualsiasi dispositivo che tenti di utilizzare utilizzando la rete.

Il problema non si presenta se uso la connessione 4g del cellulare o se uso un VPN sul computer, così come se provo ad utilizzare il servizio a casa di amici, quindi direi che senza dubbio il problema è un blocco di fastweb, più o meno volontario.

Ho provato a richiedere un IP pubblico ma sembra volerci una vita e mezzo e non sono nemmeno poi sicuro di cosa dovrebbe cambiare o se dovessi poi effettuare altri step una volta ottenuto l'IP.

Ho letto dell'utilizzo di una VPN ma onestamente ne so proprio poco, vado poco oltre l'utilizzo momentaneo al PC, figuriamoci settarlo sul Box Android o sul router, non ho onestamente idea di come si faccia.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema e ha in qualche modo risolto? Oppure, qualcuno potrebbe spiegarmi come funziona bene il discorso della VPN se volessi cercare di utilizzarla sulla TV(via smart box) sulla quale uso poi la APP della IPTV?

Grazie!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!