Problema Impianto HI-FI collegato al PC

andrewpunker

Nuovo Utente
5
1
Buonasera,ho un problema che si presenta in maniera ricorrente ormai da un anno abbondante e volevo chiedere una vostra opinione: In camera, ho un impianto (il PC esce con USB in un interfaccia audio esterna, la quale è connessa via RCA ad un ampli Denon PMA-480R che esce su 2 monitor ...Ad esso, sono connessi anche un giradischi ed un sintonizzatore).
Siccome mio padre ha un piccola collezione di ampli in casa, li faccio "girare" spesso, scambiandoli di tanto in tanto gli uni con gli altri. Tempo fa, però ho iniziato ad usare un Pioneer SA-506 come ampli fisso, perchè mi piaceva il suo suono ed è li che ho iniziato a notare qualcosa di strano: una cassa tendeva a gracchiare e si "scaldava in ritardo rispetto all'altra"...Ora, quell'ampli non ha relay, quindi un po' di "Bump" lo faceva fin dall'inizio. Poi però, la situazione è peggiorata fino a che un giorno, una lampada del VU meter è scoppiata con un ulteriore scoppio in cassa..Il risultato è che la cassa Dx non suonava piu'.... Comunque ora il canale Dx è morto e devo cambiare il transistor del finale ( la lampada l'ho gia cambiata).... Ho sostituito l'ampli ed è successa la stessa cosa ad un altro ( pian piano sentivo il canale Dx gracchiare e poi non suonava piu' del tutto). Ho provato allora a scollegare l'impianto dal SubWoofer ( perchè mio padre diceva che il mio Sub è un po' delicatino), ma il problema si ripresentava ed ho scoperdo che anche il transistor Dx di quel povero ampli è morto!............................
Oggi, il mio povero Denon ha fatto una piccola "scorreggina "sul canale Dx ed essa, suonava un po' piu piano della Sx... Prima di bruciare il terzo ampli...L'ho staccato subito e adesso smonto da 0 l'impianto per trovare il problema....Ora io vorrei chiedere un parere vostro, siccome siete sicuramente piu' esperti di me ( Mio padre ultimamente non ha troppo tempo e quindi sono abbandonato a me stesso ?).
Secondo voi potrebbe essere la cassa Dx o L'interfaccia audio usb o cos'altro?

Vi ringrazio tantissimo... Sono un po' preoccupato... Pur non essendo il piu' appassionato al mondo in quest'ambito, sto soffrendo un po' per queste macchine ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili