PROBLEMA Problema iMac 21,5" late 2012 in seguito a upgrade

Eliush

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti.
Ho un iMac 21,5" late 2012 (i5 2,7 GHz e 8Gb di RAM) a cui ho deciso di installare un SSD (Samsuns 860 EVO 2,5") e 8 Gb di RAM aggiuntivi (dallo store OWC, quindi sicuramente compatibili). Con non poche difficoltà smonto, metto i pezzi e rimonto seguendo le guide di iFixit e richiudo il monitor. Vado per accendere il mac, si sente il classico feedback sonoro della Apple ma lo schermo non ne vuole sapere si accendersi (preciso che non è che si accende ma rimane nero, proprio non si accendono i led). In più dopo una decina di secondi sento la ventola andare a manetta e rimanere così. In teoria, se tutto fosse andato per il verso giusto, sarebbe comparso il boot che mi chiedeva di installare MacOS, ma non accade nulla. Data la perfetta compatibilità dei componenti, ho immaginato che il problema sia del monitor, ma per escludere fraintendimenti preciso che:
-Sono stato estremamente delicato;
-Ho riposto il monitor al sicuro e non ha subito alcun tipo di botte o scossoni o polvere;
-Ho scaricato l'elettricità statica prima di iniziare qualsiasi tipo di operazione;
-L'unico problema l'ho avuto nel riassemblaggio con proprio uno dei due cavi del monitor (quello con la clippetta molto delicata, per intenderci) che non ne voleva sapere di entrare, ma alla fine è entrato senza il minimo segno di cedimento;
-Sto scrivendo questo thread senza aprire di nuovo il monitor perchè significherebbe rompere un'altra linea adesiva e al momento non ne ho altre. Magari mi stavo semplicemente perdendo in un bicchier d'acqua e c'è una procedura precisa da fare, ma non trovo nulla in rete.

Qualcuno più esperto di me immagina dove io possa aver sbagliato? Proprio non ne ho idea. Sono quasi sul punto di andare in un R-Store.
Mi affido a voi, grazie in anticipo.
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a te.

Con il cavo di alimentazione scollegato (dal pc) e dopo aver premuto 2/3 volte il tasto di accensione, togli il nuovo moduli lasciando solamente quello vecchio. Prova così e vedi come va.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!