PROBLEMA Problema il portatile non riconosce L'hd dopo formattazione a basso livello

Dacia Bilancia

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti, ho installato Ubuntu sul mio portatile "Fujizu Siemens Amilo Pro V3505" l'installazione è avvenuta con successo solo che ho sovrascritto la partizione con windows XP :/ il problema ( e c'è già una discussione in proposito )è che non mi funziona il tasto di accensione del wireless a meno che io non riinstalli win xp. quindi ho dovuto formattare l'hd del mio portatile dalla scheda madre del mio pc fisso ( poiche con il cd di avvio di win non riconosceva il file system, quindi ho fatto una formattazione a basso livello usando il programma : "Hard Disk Low Level Format Tool".
La formattazione è riuscita , tutto ok. Il pc fisso me lo ha riconosciuto e attraverso gestione periferiche lo ho ri-formattato con un filesystem NTFS, rinominato ecc..
Ora il problema è che quando vado a ricollegarlo al portatile, non me lo riconosce, come se non ci fosse ( schermata nera con underscore lampeggiante _ ). Ovviamente ho inserito il cd di installazione di win XP fer riinstallare il sistema operativo , ma quando vado a dare l'ok per installare, compare una schermata blu con scritto : "nessuna unità disco rigido installata nel computer. Assicurarsi che i dischi rigidi siano alimentati e collegati correttamente al computer e che la configurazione hardware relativa ad dischi sia corretta. Questo controllo potrebbe richiedere l'esecuzione di un programma di installazione o di diagnostica fornito dal produttore. Impossibile continuare. per uscire premere F3"


 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!