Problema Il pc parte ma il monitor è in standby

Pubblicità

MoonShadow

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
36
Ciao a tutti!!. In pratica il pc si accende ma il monitor rimane nero e il bottone di accensione lampeggia (cm se fosse in standby). Inoltre all'avvio si sente 1 big lungo e 3 brevi. Penso che sia un problema di Scheda video o di ram nn so. Ho windows xp e cm scheda video nvidia geeforce 9800gt.

Ho già provato a pulirlo dalla polvere e ho controllato i cavi.

Leggi questa guida per interpretare i bip in base al tuo bios!
Se si tratta della memoria prova un banco ram alla volta cambiando anche lo slot, se è la scheda video prova a toglierla, pulire i contatti con una gomma per cancellare bianca (fallo anche per i banchi di ram) e rimettila, altrimenti provane un' altra o quella integrata!

si ho letto la guida solo che nn so quale bios ho. Nn ho una scheda video integrata e purtroppo nn ho la possibilità di provarne un altra. La polvere lo tolta completamente quindi proverò a cambiare slot alla ram, sperando che funzioni.

Di quale bios si tratta lo vedi all'accensione del pc...Di solito c'è il logo in alto a destra!

ok ma nn lo posso vedere xchè lo schermo è completamente nero. Non ce qualche altro modo? Ho provato a cambiare slot alla ram ma continua a nn funzionare.

Ha un bios AMI...Quindi è un problema di ram! Quanti banchi di ram hai?

possibile che ne sia saltato più di uno??? Mi pare strano!

fatti prestare una scheda video! :sisi: ;) quella sequenza di beep è accettabile solo in un tipo di bios, e indica che ti è morta la scheda video! :ok:

Codici d'errore BIOS Award
1 beep lungo: Errore della memoria
1 beep lungo ripetuto: Problema alla memoria (necessita di almeno due moduli ECC)
1 beep lungo continuo: Problema alla memoria o alla scheda video
1 beep lungo, 2 brevi: Problema alla scheda video
1 beep lungo, 3 brevi: Errore della scheda video

Codici d'errore standard IBM
1 beep breve: Normal POST - sistema ok
2 beep brevi: POST Error - codice errore visualizzato a schermo
Nessun beep: Problema all'alimentatore o alla scheda madre
Beep continui: Problema all'alimentatore, alla scheda madre o alla tastiera
Beep brevi continui: Problema all'alimentatore o alla scheda madre
1 beep lungo, uno breve: Problema alla scheda madre
1 beep lungo, 2 brevi: Problema alla scheda video (MDA, CGA)
1 beep lungo, 3 brevi: Problema alla scheda video (EGA)
3 beep lunghi: 3270 keyboard card

prova ad avviarlo senza ram.se fa un bip forte da subito vuol dire che la cerca e non ne trova.poi rimettila e provala su ogni slot

Si quindi seguendo la guida è un errore di ram. Ne ho solo 1 di banco di ram 2gb (1090mb). Dovrei sostituirlo?

prova ad avviarlo senza ram.se fa un bip forte da subito vuol dire che la cerca e non ne trova.poi rimettila e provala su ogni slot

Fai la prova che ti ha suggerito mr.frizz! Se senti il bip vuol dire che il banco è saltato e devi sostituirlo...

Ho provato a farlo partire senza ram. Si sente 1 bip lungo e 2 brevi, si ripete finke nn lo spengo invece con la ram se ne sentiva 1 lungo e 3 brevi una sola volta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro