Problema il PC non esegue il boot dopo aver cambiato case!

Sasuke RYZEN

Nuovo Utente
15
0
Ciao a tutti ragazzi in questi giorni ho avuto un problema che mi ha lasciato a bocca aperta non capisco cosa sia successo per questo chiedo un parere a voi del forum!
In pratica ho assemblato un pc pochi giorni fa (vi lascio le specifiche)
MB: Asus rog strix b350-f (Bios già aggiornato all'ultima versione quindi compatibile con i nuovi ryzen)
CPU: Ryzen 5 2400g
RAM: Corsair 8 gb (2x4) 3200mhz
SSD m2: Samsung 250gb
Alimentatore thermaltake rgb 500w
Funzionava tutto quanto finchè non ho spostato la configurazione nel case nuovo. In pratica monto tutto quanto accendo il pc e non boota più. Sembra come se non leggesse la CPU perchè i Q led della scheda madre rimangono spenti sembra non dare segni di vita.
Sono stato attento che la scheda non toccasse il case mettendo tutti i pin delle viti ho controllato l'alimentazione della cpu 8 pin e quella della mb 24 pin ho cambiato alimentatore. Quindi ho pensato ad un corto nel case quindi ho tirato fuori tutto quanto provato ad avviare fuori case e NON VA! STESSA COSA! Non capisco propio cosa possa essere successo!
Ogni consiglio/aiuto è apprezzato non so più veramente che fare!
 

Sasuke RYZEN

Nuovo Utente
15
0
Prima cosa controlla che il pulsante del case nuovo funzioni,
Ciao, be si ovvio che funziona il pc si accende le ventole vanno ma lo schermo rimane nero e il pc non esegue il boot perchè tutti e 4 i q led della scheda madre asus rimangono spenti mentre prima si accendevano. Oltretutto come ho scritto sul post ho provato anche fuori case e fa la stessa cosa!
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
I cavetti del F_panel ?
 

quizface

Utente Èlite
15,503
5,306
Ciao, be si ovvio che funziona il pc si accende le ventole vanno ma lo schermo rimane nero e il pc non esegue il boot perchè tutti e 4 i q led della scheda madre asus rimangono spenti mentre prima si accendevano. Oltretutto come ho scritto sul post ho provato anche fuori case e fa la stessa cosa!
Questo non lo avevi detto, hai provato a resettare il BIOS?
 

Sasuke RYZEN

Nuovo Utente
15
0
Questo non lo avevi detto, hai provato a resettare il BIOS?
Certo ho provato a resettare il Cmos rimuovendo la batteria ho provato con uno slot di ram ho provato veramente di tutto! Ma niente stesso problema. Magari è partita la scheda madre ma sembra assurdo perchè prima di cambiare case andava tutto alla grande!
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit

Sasuke RYZEN

Nuovo Utente
15
0
positivo e negativo pure ?
Si si ovviamente ma ho escluso anche quel problema perchè avendo provato anche fuori dal case facendo partire la mb a mano facendo fare contatto ai pin mi da lo stesso problema parte tutto ma la scheda non esegue il boot come se non leggesse la cpu.
 

quizface

Utente Èlite
15,503
5,306
Si si ovviamente ma ho escluso anche quel problema perchè avendo provato anche fuori dal case facendo partire la mb a mano facendo fare contatto ai pin mi da lo stesso problema parte tutto ma la scheda non esegue il boot come se non leggesse la cpu.
le ventole sono a 4 pin?
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Magari un pò di pasta termica finita sulla cpu ?
 

Sasuke RYZEN

Nuovo Utente
15
0
Magari un pò di pasta termica finita sulla cpu ?
Ho pensato anche io fosse un problema della cpu dato che sembra che non lo legga.. ho provato quindi per due volte a smontarlo pulire la pasta rimetterla ma niente! Ho controllato tutti i piedini se magari era finita polvere ma sembra tutto ok. Anche se penso sia assurdo dato che ho solo cambiato case al pc non avevo neanche smontato la cpu.. quindi veramente non capisco cosa sia successo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!