PROBLEMA Problema Hub Fan RGB

Nick0909

Utente Attivo
240
7
Buonasera,
oggi ho cambiato case e ho voluto acquistare in negozio anche un set di 4 ventole rgb con relativo hub e telecomando remoto.

Le 4 ventole hanno 1 SOLO cavo da inserire nell’Hub
L’Hub ha :
- 1 cavo a 4 pin per l’alimentazione (molex 5v - 12v)
- 1 cavo a 3 pin femmina (immagino per cha_fan)
- 1 cavo a 4 pin femmina (immagino per cha_fan pdw)
- 1 cavo a 4 pin di cui 1 mancante femmina ( immagino sia per le mobo che supportano argb)

Io ho inserito le 4 ventole nell’Hub, attaccato l’alimentazione e provato ad accendere.
Così facendo nessuna ventola si accende, nè si illumina. Chiaramente nessun comando viene accettato nè da telecomando remoto nè dai tasti fisici sull’hub

Il massimo del risultato l ho ottenuto attaccando il pin a 3 su cha_fan: così facendo le 4 ventole si accendono rgb ma non ventilano e dal BIOS mi compare N/A. Continua a non funzionare comando remoto e integrato.

L’hub è della cortek, una marca locale probabilmente cinese.

Prima di pensare che sia rotto l’HUB mi potete dire se ho fatto tutto bene o se devo provare altro?
Grazie


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

quizface

Utente Èlite
15,491
5,302
Buonasera,
oggi ho cambiato case e ho voluto acquistare in negozio anche un set di 4 ventole rgb con relativo hub e telecomando remoto.

Le 4 ventole hanno 1 SOLO cavo da inserire nell’Hub
L’Hub ha :
- 1 cavo a 4 pin per l’alimentazione (molex 5v - 12v)
- 1 cavo a 3 pin femmina (immagino per cha_fan)
- 1 cavo a 4 pin femmina (immagino per cha_fan pdw)
- 1 cavo a 4 pin di cui 1 mancante femmina ( immagino sia per le mobo che supportano argb)

Io ho inserito le 4 ventole nell’Hub, attaccato l’alimentazione e provato ad accendere.
Così facendo nessuna ventola si accende, nè si illumina. Chiaramente nessun comando viene accettato nè da telecomando remoto nè dai tasti fisici sull’hub

Il massimo del risultato l ho ottenuto attaccando il pin a 3 su cha_fan: così facendo le 4 ventole si accendono rgb ma non ventilano e dal BIOS mi compare N/A. Continua a non funzionare comando remoto e integrato.

L’hub è della cortek, una marca locale probabilmente cinese.

Prima di pensare che sia rotto l’HUB mi potete dire se ho fatto tutto bene o se devo provare altro?
Grazie


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
metti una foto dell'hub
 

quizface

Utente Èlite
15,491
5,302
Visualizza allegato 449992
Visualizza allegato 449993

Ecco qua.
La seconda foto mostra i 3 cavi in uscita.
Poi metto anche la foto dal vivo.
Grazie


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Penso tu abbia preso la foto da qui'
Hanno cambiato/ aggiormato il link http://www.cortek.it/main/index.html ma non hanno piu' quel prodotto. Prova a chiedere istruzioni a loro via eMail support@cortek.it o telefono +39 075 5996672
 

Nick0909

Utente Attivo
240
7
Penso tu abbia preso la foto da qui'
Hanno cambiato/ aggiormato il link http://www.cortek.it/main/index.html ma non hanno piu' quel prodotto. Prova a chiedere istruzioni a loro via eMail support@cortek.it o telefono +39 075 5996672

Si esatto, presso un negozio locale. Però chiedevo un vostro parere dato che gli hub mi sembrano quasi tutti uguali. Aprendolo ho visto che dal cavo power c’è scritto sia 12v che 5 v


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili