Problema HP dv6700 - 6815EL

Teo_TSL

Utente Attivo
59
0
CPU
Intel Pentium T4200
HDD
230
RAM
4 gb
GPU
ati HD4530
Monitor
LG 19''
OS
windows vista
Ciao!Ho un problema con il portatile HP non mi si accende più lo schermo. Al momento di premere il tasto di accensione si sentono le ventole partire, i led di accenzione sono accesi, non c sono suoni di nessun tipo provenienti dalla scheda madre, ma lo schermo rimane NERO! come posso risolvere questo problema,o meglio è risolvibile? l'ho smontato completamente per dargli una bella pulita dalla polvere, ma nnt!


(se nn è risolvibile un modo per riprendere tutti i dati che avevo sopra?)

GRAZIE!!
 

Simo7

Utente Èlite
1,847
39
CPU
athlon 64 3200+
Scheda Madre
Asus A8V deluxe
HDD
ST3320613AS
RAM
A-DATA Technology
GPU
Radeon 9250 128MB
Audio
Realtek ALC850 @ VIA AC'97 Enhanced Audio
Monitor
Philips Brilliance 220sw
PSU
550w SL-500A
Case
Tarocco :D
OS
Windows 7 Ultimate/Ubuntu 12.10
Collega il portatile ad un altro monitor e vedi se trasmette il segnale.
 

Teo_TSL

Utente Attivo
59
0
CPU
Intel Pentium T4200
HDD
230
RAM
4 gb
GPU
ati HD4530
Monitor
LG 19''
OS
windows vista
Fatto..nnt! quindi è sicuramente la scheda video?
 

Pixel_bruciato

Utente Attivo
655
213
CPU
Intel Core i7 2670QM 2,2 GHZ
HDD
500 GB 7200 rpm
RAM
4 GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD6770M 2 GB GDDR5
OS
WINDOWS 8.1 PRO / WINDOWS 7 HOME PREMIUM 64 bit
credo non riguardi un problema all'HDD, quindi in teoria si potrebbero recuperare tutti i dati (altrimenti almeno il bios si dovrebbe avviare).

il problema può essere un contatto mancato con schermo, o anche un problema alla gpu..

Domanda banale: ma se lo avviassi e cercassi di fare il login in windows 'alla cieca'? cosi da escludere ogni altro problema :)
 

Teo_TSL

Utente Attivo
59
0
CPU
Intel Pentium T4200
HDD
230
RAM
4 gb
GPU
ati HD4530
Monitor
LG 19''
OS
windows vista
dici di aspettare un po' e poi così alla ceca inserire la pass per accedere all'utente? probabilmente potrei ma lo schermo rimarrebbe sempre nero..comunque c provo
 

Pixel_bruciato

Utente Attivo
655
213
CPU
Intel Core i7 2670QM 2,2 GHZ
HDD
500 GB 7200 rpm
RAM
4 GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD6770M 2 GB GDDR5
OS
WINDOWS 8.1 PRO / WINDOWS 7 HOME PREMIUM 64 bit
dici di aspettare un po' e poi così alla ceca inserire la pass per accedere all'utente? probabilmente potrei ma lo schermo rimarrebbe sempre nero..comunque c provo

Esattamente, però in questo modo capiremmo se il problema è unicamente lo schermo, mi spiego: se windows si avvia, senti il sonoro ad esempio, allora non è un problema di HDD o cpu/driver/virus/surriscaldamento e cosi via.
 

Teo_TSL

Utente Attivo
59
0
CPU
Intel Pentium T4200
HDD
230
RAM
4 gb
GPU
ati HD4530
Monitor
LG 19''
OS
windows vista
niente...c'ho provato non succede niente neache un suono -.-''
 

Simo7

Utente Èlite
1,847
39
CPU
athlon 64 3200+
Scheda Madre
Asus A8V deluxe
HDD
ST3320613AS
RAM
A-DATA Technology
GPU
Radeon 9250 128MB
Audio
Realtek ALC850 @ VIA AC'97 Enhanced Audio
Monitor
Philips Brilliance 220sw
PSU
550w SL-500A
Case
Tarocco :D
OS
Windows 7 Ultimate/Ubuntu 12.10
prova a togliere il disco o metterne un altro
 

Teo_TSL

Utente Attivo
59
0
CPU
Intel Pentium T4200
HDD
230
RAM
4 gb
GPU
ati HD4530
Monitor
LG 19''
OS
windows vista
prova a togliere il disco o metterne un altro
dici l'HDD? cmq ho notato che nei ledini davanti quelli con la saetta, i tre dischi sovrapposti e quella classico di accensione rimane acceso fiso sl quello della saetta e l'altri 2 non mi sembrano x nnt accesi, cioè sono come illuminati da quello centrale ke è la saetta.
 

Simo7

Utente Èlite
1,847
39
CPU
athlon 64 3200+
Scheda Madre
Asus A8V deluxe
HDD
ST3320613AS
RAM
A-DATA Technology
GPU
Radeon 9250 128MB
Audio
Realtek ALC850 @ VIA AC'97 Enhanced Audio
Monitor
Philips Brilliance 220sw
PSU
550w SL-500A
Case
Tarocco :D
OS
Windows 7 Ultimate/Ubuntu 12.10
dici l'HDD? cmq ho notato che nei ledini davanti quelli con la saetta, i tre dischi sovrapposti e quella classico di accensione rimane acceso fiso sl quello della saetta e l'altri 2 non mi sembrano x nnt accesi, cioè sono come illuminati da quello centrale ke è la saetta.

fallo partire senza disco, o senza ram e vedi cosa succede cambia anche slot della ram se ne hai + di 1
 

Teo_TSL

Utente Attivo
59
0
CPU
Intel Pentium T4200
HDD
230
RAM
4 gb
GPU
ati HD4530
Monitor
LG 19''
OS
windows vista
fatto come mi hai detto,e il risultato è sempre schermo nero ma:
-tolte le ram un bip..
-invertite le 2 ram niente bip e schermo nero
-tolto hd niente bip e schermo nero
 

Simo7

Utente Èlite
1,847
39
CPU
athlon 64 3200+
Scheda Madre
Asus A8V deluxe
HDD
ST3320613AS
RAM
A-DATA Technology
GPU
Radeon 9250 128MB
Audio
Realtek ALC850 @ VIA AC'97 Enhanced Audio
Monitor
Philips Brilliance 220sw
PSU
550w SL-500A
Case
Tarocco :D
OS
Windows 7 Ultimate/Ubuntu 12.10
fatto come mi hai detto,e il risultato è sempre schermo nero ma:
-tolte le ram un bip..
-invertite le 2 ram niente bip e schermo nero
-tolto hd niente bip e schermo nero

Scheda video
 

Valerio Porcu

Redazione
296
26
Ciao. Se non vedi nemmeno la schermata del BIOS Windows non c'entra nulla. E se non funziona nemmeno l'uscita VGA/HDMI/Altro è quasi certamente la scheda video. Se il computer è in garanzia fallo riparare, se non lo è dipende da te, perché di certo costa molto ripararlo.

Per i dati fortunatamente puoi recuperarli facilmente: basta comprare un case esterno, smontare l'hard disk e mettercelo dentro, e poi collegare a un altro computer funzionante. Copi i dati che ti servono - devi sapere in che cartelle navigare - e hai fatto. Dopodiché al limite puoi conservare il vecchio hard disk come dispositivo esterno, nel caso il PC fosse da buttare.
 

Teo_TSL

Utente Attivo
59
0
CPU
Intel Pentium T4200
HDD
230
RAM
4 gb
GPU
ati HD4530
Monitor
LG 19''
OS
windows vista
quindi è ufficiale lo devo buttare? quanto costa sostituire la scheda video a questo tipo di portatile? è un lavoro ke si può fare da soli?
 

Valerio Porcu

Redazione
296
26
Ciao. Costa molto, perché un portatile non ha una "scheda" video, ma un microchip sulla scheda madre, generalmente saldato. Non puoi cambiare la scheda video, devi cambiare tutta la mobo.
Se hai un laboratorio e le competenze puoi far da solo, mentre farlo fare a qualcun'altro credo non possa costare meno di 300 o 400 euro. La maggior parte sono ore di lavoro, visto che il computer va smontato e rimontato da zero (e nel processo qualcosa potrebbe anche smettere di funzionare).

Insomma sì, se il danno è quello è proprio da buttare. Fallo vedere però, magari c'è solo da sostituire un condensatore. Meglio avere una conferma definitiva prima di cestinarlo, se non ti chiedono una cifra esosa per la ricerca del guasto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili