PROBLEMA Problema hhd esterno e non solo

thespartacus97

Nuovo Utente
85
1
CPU
i3 4170
Scheda Madre
h81-mk
RAM
8 GB ddr 3
GPU
gtx 1060 6 GB
Monitor
hp 24 es
OS
windows 10
Buonasera, come sempre scusate per il disturbo, ho comprato un cavo da sata a USB 3.0 per collegare degli hdd interni come se fossero esterni il problema è che se li vado a collegare sulla USB 2.0 del mio PC, essi partono senza problemi, mentre attaccandoli sulla porta 3.0 non appaiono nelle periferiche riconosciute( li alimento correttamente con i 12v) il cavo premetto che l'ho preso da AliExpress (nel mio post precedente è presente il link). Sapete da cosa può dipendere? Ho una scheda madre Asus h81m-k che non ha un attacco USB 3.0 sulla scheda, quindi ho preso una PCI Express che mi implementa le USB 3.0.
Inoltre ho un'altra domanda: ho preso un cavo USB 3.0 dal cinese ( marca però techQ mi pare) lungo 1,5 m , quando vado a collegare un hhd esterno ,di circa 6 anni fa , Toshiba da 1 TB autoalimentato a tale prolunga per collegarla alla USB 3.0 del case, l'hhd parte e si spegne, parte e si spegne, non apparendo nelle periferiche, come se non arrivasse abbastanza corrente, prova a partire ma non ce la fa, la luce dell'hhd è blu( blu quando sta su USB 3.0 e bianca su 2.0) quindi il cavo è USB 3.0. Senza la prolunga l'hhd parte senza problemi. Mi affido alla vostra Sapienza.
PS: su Amazon ho comprato un tester per USB per verificare la corrente e tensione (arriva imprimi di dicembre)
PSS: ha fatto un post ieri che riguardava lo stesso cavo data, ma questa volta è un altro problema , quindi per favore non chiudete questo post.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili