PROBLEMA Problema HDMI LG C1

Arfem

Nuovo Utente
11
1
Salve a tutti.
Ho comprato circa 6 mesi fa una LG C1 48".
Ieri sera, collegando un qualsiasi dispositivo su uno dei 3 HDMI, non si sente più l'audio.
Ho cambiato cavo e come già detto anche device.
L'HDMI nelle ultime 2 settimane dava già qualche problemino (con una Ps4 collegata, perdeva ogni circa un'ora, per 2 secondi, il collegamento). Ieri sera, audio ko. Tra l'altro il cavo che vi era connesso, era arrugginito nei collegamenti... mandato in pensione, ma ho paura che ormai il danno sia stato fatto.
Devo presumere un guasto alla porta HDMI o qualche reset/opzione sulla tv potrebbe risolvere il problema?
Devo aver paura che oltre alla porta in questione, si danneggino anche le altre secondo voi? Anche perchè di mandarla in assistenza per la porta non funzionante, non ne ho proprio voglia: ho paura che nel trasporto la danneggino (graffino) e che comunque debba attendere un bel po' prima di rivederla...

Attendo vostre e vi ringrazio in anticipo!
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,606
14,087
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Salve a tutti.
Ho comprato circa 6 mesi fa una LG C1 48".
Ieri sera, collegando un qualsiasi dispositivo su uno dei 3 HDMI, non si sente più l'audio.
Ho cambiato cavo e come già detto anche device.
L'HDMI nelle ultime 2 settimane dava già qualche problemino (con una Ps4 collegata, perdeva ogni circa un'ora, per 2 secondi, il collegamento). Ieri sera, audio ko. Tra l'altro il cavo che vi era connesso, era arrugginito nei collegamenti... mandato in pensione, ma ho paura che ormai il danno sia stato fatto.
Devo presumere un guasto alla porta HDMI o qualche reset/opzione sulla tv potrebbe risolvere il problema?
Devo aver paura che oltre alla porta in questione, si danneggino anche le altre secondo voi? Anche perchè di mandarla in assistenza per la porta non funzionante, non ne ho proprio voglia: ho paura che nel trasporto la danneggino (graffino) e che comunque debba attendere un bel po' prima di rivederla...

Attendo vostre e vi ringrazio in anticipo!
Ciao.
Ma le altre porte HDMI funzionano? Qual'è quella che non funziona? Dovrebbero essere 4. 1 dietro e 3 sul lato
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,606
14,087
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
CIao,
Si le altre funzionano, mai avuto nessun problema.
E ' quella che sta in mezzo nello slot di 3... dovrebbe essere la 2 immagino
Strano che sia solo quella perchè fanno capo allo stesso hub. Sicuro non ci sia un danno fisico alla porta?
 

Arfem

Nuovo Utente
11
1
Strano che sia solo quella perchè fanno capo allo stesso hub. Sicuro non ci sia un danno fisico alla porta?
Non sembrano esserci danni fisici.. tra l'altro il cavo, da quando è stato collegato, non è mai stato toccato negli ultimi 6 mesi...
Anche se la situazione, come dicevo in apertura, è andata man mano peggiorando...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili