Problema HDMI/DVI

HyPeR Daniel

Nuovo Utente
63
8
CPU
i7 8700K
Dissipatore
Cooler Master MasterLiquid Lite ML240L RGB
Scheda Madre
Z370P D3
HDD
1 TB WD, 250 GB SSD
RAM
16 GB RAM RGB HyperX
GPU
GTX 1070
Audio
/
Monitor
Omen 25"
PSU
Corsair RM750x
Case
CoolerMaster MasterBox MB500
Periferiche
CoolerMaster LiteL, mouse logitech
Net
1GBIT/S
OS
Windows 10 Home
ciao a tutti. Ho preso un pc a 20 euro per allenarmi nell assemblaggio ed ho trovato una gtx 560 a 10 euro, ed ho deciso di acquistarla. La gtx pero non ha entrata VGA, mentre il mio schermo, siccome il pc è costato cosi poco, e VGA. Senza scheda video, lo schermo lo collego al case, ma siccome la scheda video non funziona se non la collego al monitor, (giusto?) e non ha la VGA, devo comprare un nuovo schermo hdmi e lo collego alla scheda video o metto la scheda video e lascio la VGA attaccata al case?
Grazie
 
U

Utente 125751

Ospite
ciao a tutti. Ho preso un pc a 20 euro per allenarmi nell assemblaggio ed ho trovato una gtx 560 a 10 euro, ed ho deciso di acquistarla. La gtx pero non ha entrata VGA, mentre il mio schermo, siccome il pc è costato cosi poco, e VGA. Senza scheda video, lo schermo lo collego al case, ma siccome la scheda video non funziona se non la collego al monitor, (giusto?) e non ha la VGA, devo comprare un nuovo schermo hdmi e lo collego alla scheda video o metto la scheda video e lascio la VGA attaccata al case?
Grazie

Ciao a te.

Sono riuscito a decifrare il messaggio. :D

I case non hanno la porta Vga, Hdmi, DVI etc...
E' la scheda madre che a seconda del modello etc... può avere o non avere una o più uscite video. Non hai detto che pc è quindi non posso sapere se il processore o la scheda madre hanno la scheda video integrata.

Se la gtx 560 non ha la porta Vga (non supporta il segnale digitale) allora molto probabilmente ha la porta DVI-I quindi supporta sia il segnale analogico che quello digitale. In questo caso ti basta comprare un adattatore DVI Dual link maschio/Vga femmina così utilizzi il cavo Vga che hai oppure puoi prendere un cavo DVI dual link maschio/Vga maschio. In questo modo potrai utilizzare questa scheda video dedicata.

Con un monitor che ha 1 porta DVI o/e HDMI la qualità visiva è migliore visto che si può utilizzare il segnale digitale. La porta HDMI supporta anche l' audio. Però se l' obiettivo è solo quello di allenarsi nell' assemblaggio non vedo il motivo di acquistare un altro monitor.
 

HyPeR Daniel

Nuovo Utente
63
8
CPU
i7 8700K
Dissipatore
Cooler Master MasterLiquid Lite ML240L RGB
Scheda Madre
Z370P D3
HDD
1 TB WD, 250 GB SSD
RAM
16 GB RAM RGB HyperX
GPU
GTX 1070
Audio
/
Monitor
Omen 25"
PSU
Corsair RM750x
Case
CoolerMaster MasterBox MB500
Periferiche
CoolerMaster LiteL, mouse logitech
Net
1GBIT/S
OS
Windows 10 Home
ciao, grazie per la risposta, il pc è HP ProLiant ML110, quindi io penso di optare a prendere uno schermo hdmi, ce ne sono a poco prezzo?
Lo uso anche per giocare, calcola che a giugno cambio del tutto pc e mi faccio un pc buono.... ora mi serve solo per giochicchiare e per fare robe per la school. quindi ci sono due possibilità: prendo un nuovo schermo oppure adattatore VGA/DVi?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili