Problema HDMI da Pc a Sony 32''

Pubblicità

MrMat

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
39
Salve,
mesi fa ho acquistato un monitor/tv Sony Bravia 32'' Full-HD Edge Led etc etc.. Collegandolo alla Ps3, bhe, è grandioso.

Il problema è che collegandolo invece al Pc (scheda video integrata Radeon 4290 256Mb) con presa HDMi, spesso lo schermo diventa nero per qualche secondo, poi i colori cambiano su tonalità di verde e rosso, perdendo fase e nitidezza (na schifezza in pratica) per cui lo sto usando con un cavo VGA, che devo dire fa bene il suo mestiere..

Secondo voi, comprando un cavo HDMI 1.4 (quello che uso adesso è comunque molto buono placcato oro) cambia qualcosa???

Avevo pensato che forse è la scheda video che non ce la fa a supportare un 32'' dato che se metto 1280x720 invece si vede discreto.. (apparte problemi di dimensioni che si risolvono con impostazioni Tv e Ati catalyst).
Se metto una "vera" scheda video (pensavo ad una 6850 per il futuro Diablo III che aspetto da una vita) il problema si risolverà?? volevo fare una prova con adattatore hdmi->dvi ma vorrei risolvere con audio e video in singolo cavo, (apparte che i bluray si vedono a scatti nelle fase concitate con in Vga)..

Grazie in anticipo per l'attenzione..
Sperando che io non sia l'unico pazzo che ha in camera propria un 32'' per pc e ps3 (comprato con i miei soldi guadagnati onestamente e sudati) :P

no vabbè, l'importante è sapere che è la scheda video.. tanto in ogni caso la devo cambiare, ma così ho una ragione in più.. mi fido del tuo 99%..
anche perchè devo dire che sia l'audio che il video, tra pc e ps3, con vga/ jack vs Hdmi devo dire che la differenza si nota.. soprattutto l'audio..

Ti ringrazio ancora una volta :D

Ps.. ci credi che ho guardato la tua ubicazione e ho creduto per 3 minuti che vivessi a "Corno" e non a "Como"?? hahahaha

ciaoooo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro