Problema hdd

francesco0301

Nuovo Utente
123
7
Salve, non so se ci sia una sezione dedicata a questo ma mi rivolgo qui dato che si tratta di un problema legato al mio hdd. Si tratta di un normale hard disk da 1tb della toshiba (dt01h100) che non viene riconosciuto da windows. Il problema è che fino a poco tempo fa funzionava ed era proprio lì che avevo installato il mio s.o. e quindi ora all'avvio del PC mi viene fuori la scritta "reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press a key". È iniziato tutto quando ho cercato di fare un dual boot con windows 10 e hackintosh el capitan. Per non perdere dei dati su windows 10 e formattare il mio hdd avevo ridotto la dimensione del mio hdd tramite gestione disco lasciando circa 30gb per installare hackintosh. Ora, il problema è nato quando cercando di inizializzare la mia nuova partizione con mac OS journaled (tramite il disco di installazione di hackintosh el capitan) mi è venuto un errore dicendo che era fallita la inizializzazione e non mi segnava più la nuova partizione. Così ho riavviato windows ma in quel momento mi dava l'errore indicato prima. Invece riavviando il disco di installazione di hackintosh mi viene una linea e un puntino in alto a sinistra dello schermo non concludendo nulla. Se voi siete capaci di aiutarmi posso fornire ulteriori spiegazioni e vi ringrazio in anticipo.
 

quizface

Utente Èlite
15,432
5,282
Salve, non so se ci sia una sezione dedicata a questo ma mi rivolgo qui dato che si tratta di un problema legato al mio hdd. Si tratta di un normale hard disk da 1tb della toshiba (dt01h100) che non viene riconosciuto da windows. Il problema è che fino a poco tempo fa funzionava ed era proprio lì che avevo installato il mio s.o. e quindi ora all'avvio del PC mi viene fuori la scritta "reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press a key". È iniziato tutto quando ho cercato di fare un dual boot con windows 10 e hackintosh el capitan. Per non perdere dei dati su windows 10 e formattare il mio hdd avevo ridotto la dimensione del mio hdd tramite gestione disco lasciando circa 30gb per installare hackintosh. Ora, il problema è nato quando cercando di inizializzare la mia nuova partizione con mac OS journaled (tramite il disco di installazione di hackintosh el capitan) mi è venuto un errore dicendo che era fallita la inizializzazione e non mi segnava più la nuova partizione. Così ho riavviato windows ma in quel momento mi dava l'errore indicato prima. Invece riavviando il disco di installazione di hackintosh mi viene una linea e un puntino in alto a sinistra dello schermo non concludendo nulla. Se voi siete capaci di aiutarmi posso fornire ulteriori spiegazioni e vi ringrazio in anticipo. 

Per ripristinare Windows usa un DVD o pennetta di installazione e dopo aver immesso lingua e tastiera scegli ripara il mio computer'
Per non far casini con hackintosh ti consiglio un secondo hard disk, e staccare quello con Windows nell'installazione di hackintosh .
 

francesco0301

Nuovo Utente
123
7
Ho avviato tramite gparted, ho provato anche con minitool magic wizard, ma non me le avvia, cioè una volta aperta la schermata su gparted non avvia nulla( ho provato tutte le impostazioni) e su minitool mi rimane fermo sulla schermata di avvio( sempre provato con tutte le impostazioni). Ora sto provando ad usare testdisk ma la procedura è un po' complicata e non so bene come recuperare i file
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili