Problema HDD

Pubblicità

andreamang

Utente Attivo
Messaggi
779
Reazioni
4
Punteggio
46
salve a tutti!
Circa 2 mesi fa ho cambiato il mio HDD Quantum Fireball AS 20Gb perche la testina tornava in posizione di "riposo" e scriveva continuamente(da cui il rumore Tic-Stock-Tac-Stock...e cosi via)!!!
L'ho cambiato con un Maxtor DiamondMax 9 Plus 80Gb...
il problema e che da qualche giorno sento che fa quel rumore(Tic-Stock ;) )ma ora lo fa circa un secondo e poi non lo fa piu...!Ieri l'ho ha fatto quendo ho avviato il PC ed era entrato in Windows...oggi dopo qualche min di navigazione!
Il problema quindi si verifica casualmente e non solo quando sta caricando molti dati...cosa potrebbe essere???
Grazie
 
Ma dove devo vedere con questo programma?
In Healt mi dice There are no known problems with this hard drive.
E Prediction's Precision sta a 25%...
Ma comunque il problema dovrebbe essere meccanico
 
andreamang ha detto:
salve a tutti!
Circa 2 mesi fa ho cambiato il mio HDD Quantum Fireball AS 20Gb perche la testina tornava in posizione di "riposo" e scriveva continuamente(da cui il rumore Tic-Stock-Tac-Stock...e cosi via)!!!
L'ho cambiato con un Maxtor DiamondMax 9 Plus 80Gb...
il problema e che da qualche giorno sento che fa quel rumore(Tic-Stock ;) )ma ora lo fa circa un secondo e poi non lo fa piu...!Ieri l'ho ha fatto quendo ho avviato il PC ed era entrato in Windows...oggi dopo qualche min di navigazione!
Il problema quindi si verifica casualmente e non solo quando sta caricando molti dati...cosa potrebbe essere???
Grazie

Il Molex dell' alimentazione allentato che non fa ben contatto ... :nod:
 
andreamang ha detto:
Beh senza offesa ma non ne sarei cosi sicuro che e il Molex...
cosa potrebbe essere?

Infatti nemmeno io ne sono sicuro, ma potrebbe anche essere :eyes:
Ma non potrebbe essere semplicemente difettoso? :shutup:
 
sfortuna, potrebbe essere sfortuna... da quanto dici e se non ci sono anomalie sul assemblaggio, il disco stà per lasciarti....
 
Sta in Garanzia fortunatamente...ma facendolo cosi il problema non mi viene sostituito...lo fa una volta ogni tanto!!!
Ho provato anche a copiare un grande file (4Gb) da una parte all'altra dell'HDD e anche se sta a scrivere per piu di 15min non ha fatto rumori strani...
 
Ragazzi mi viene in mente un'altra cosa...
a me ogni tanto mi si apre il cassetto del mio masterizzatore CD Samsung...e un 32x
e difettoso il lettore o e un problema che accomuna HDD e Masterizzatore???
Non so l'alimentatore che fa sbalzi di corrente...l'ho buttata li...

tamattina ho riacceso il PC e x l'ennesima volta me lo ha rifatto...sembra che lo fa sempre appena avviato il PC o dopo qualche minuto...
 
Ultima modifica:
non può essere qualche setup del bios o del risparmio energia, che spegne o mette in stand by i dischi dopo un tot di inattività, e quindi lui parcheggia le testine e poi le fa ripartire ???
 
Test Hdd

PROVA A UTILIZZARE IL POWERMAX 4.21 LO TROVI SUL SITO DELLA MAXTOR ALLA VOCE SOFTWARE, FAI UN CD O UN FLOPPY DI AVVIO, E FAI IL TEST AVANZATO, SE C'E' QUALSIASI PROBLEMA SULLA MECCANICA O SULLA SCHEDA DELL'HARD DISK TE LO TROVA! SE PASSA SENZA ERRORI FIDATI NON E' L'HARD DISK.
:muro:
QUESTO E' IL FLOPPY
http://downloads.maxtor.com/downloads/_files/maxtor/en_us/downloads/powermax.exe
SE TI DA' L'ERRORE (TI DA' ANCHE IL CODICE DI ERRORE) RIPORTA L'HARD DISK E IL FLOPPY DI TEST AL VENDITORE NON PUO' NON CAMBIARTELO INFATTI QUESTA E' PROCEDURA DI RESO DELLA MAXTOR!!!
P.S.
NEL FLOPPY DOPO IL TEST COMPARE UN FILE TXT CON L'ERRORE IL SERIALE DELL'HD ECC.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top