Problema HDD WD GREEN 2TB e cosniglio acquisto nuovo HDD

Massimo0315

Utente Attivo
288
23
CPU
Intel i7 9700K
Dissipatore
NZXT Kraken X62
Scheda Madre
MSI Z390 MEG Ace
HDD
SSD M.2 Nvme Silicon Power 512 GB - HDD1 WD BLUE 1TB HDD2 - 2 TB WD GREEN
RAM
32 GB(8X4) RAM DDR4 G.SKILL TRIDENT-Z RGB 3200Mhz
GPU
MSI Armor Nvidia RTX 2070 8G
Audio
Integrata
Monitor
Msi Optix MAG241CV
PSU
Seasonic M12II EVO 630W
Case
Bitfenix Enso Mesh
Periferiche
Mouse Logitech G502 e tastiera Fnatic miniStreak PRO
Net
Infostrada FTTC 100M
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Salve a tutti, sono un tecnico PC che attualmente in crisi mistica XD ovvero
ho un problema con un hard disk da 2tb(interno) western digital caviar green comprato solo 3 anni fa(non ricordo se c'è ancora garanzia) ovvero guardate:
hddrisk.jpg

Non è la prima volta che mi accade questo..infatti prima avevo un western digital caviar green da 1tb e mi ha abbandonato iniziando proprio in questo modo. Premesso che con la serie blue della wd non ho mnai avuto problemi, non so perso forse che c'è qualcosa che non va nella serie green, strano 2/2 si rompono.
Che pensiero avete a riguardo ? sono ben accetti consigli su altri software di monitoraggio dello stato di salute hdd.

In via preventiva ne vorrei avere uno da 3tb e vorrei puntare su un altra marca, magari seagate(a 7200 rpm), voi cosa proponete ?
ps per gli esperti ho una scheda madre asrock z87 Pro 4, non ci sono problemi di limitazione spazio disco visto da windows 8.1 64 bit ?
Grazie mille in anticipo per le eventuali risposte.
Massimo


EDIT: mi sono accorto che è in garanzia, mi ero proprio sbagliato, l'ho comprato l'anno scorso e non 3 anni fa(mi sembrava di averlo da una vita). Comunque che cosa potranno fare in garanzia ? lo ripareranno o lo sostituiranno ? e i dati ?
 
Ultima modifica:

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD