Problema Hdd+ssd

Regas

Nuovo Utente
7
3
Salve, come da titolo ho un problema e alcuni dubbi su come impostare un nuovo SSD da 250gb insieme ad un hdd da 1tb di cui metà occupati. Allora, ho già installato tramite l'installazione pulita Windows 10 su SSD ed ho alcuni dubbi:
1) vorrei tenere i giochi e il sistema operativo su SSD e altre app su hdd, c'è modo di avere le icone sia per l'app su SSD che quelle su hdd sullo stesso desktop? Perché mi risulterebbe scomodo dover andare ad aprirle passando da esplora risorse dell' hdd ed il loro relativo percorso.
2) l'altro non è l'ho formattato e contiene sempre windows 10 home, ma nel SSD vi è win10 pro, ciò può dar noia? Ora non ho possibilità di formattarlo perché non posseggo altre unità esterne abbastanza capienti per file i file cemente aggiornati li.
3) i driver della scheda video sembra leggerli dall'assd perché è apparso sul desktop, quando premo il tasto destro, la pagina di AMD settings, ma ho visto che non c'è più la sezione cerca aggiornamenti, come devo fare, sento tutti i driver su SSD?
Grazie in anticipo dell'aiuto, ne ho estremamente bisogno.
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,432
5,280
Salve, come da titolo ho un problema e alcuni dubbi su come impostare un nuovo SSD da 250gb insieme ad un hdd da 1tb di cui metà occupati. Allora, ho già installato tramite l'installazione pulita Windows 10 su SSD ed ho alcuni dubbi:
1) vorrei tenere i giochi e il sistema operativo su SSD e altre app su hdd, c'è modo di avere le icone sia per l'app su SSD che quelle su hdd sullo stesso desktop? Perché mi risulterebbe scomodo dover andare ad aprirle passando da esplora risorse dell' hdd ed il loro relativo percorso.
2) l'altro non è l'ho formattato e contiene sempre windows 10 home, ma nel SSD vi è win10 pro, ciò può dar noia? Ora non ho possibilità di formattarlo perché non posseggo altre unità esterne abbastanza capienti per file i file cemente aggiornati li.
3) i driver della scheda video sembra leggerli dall'assd perché è apparso sul desktop, quando premo il tasto destro, la pagina di AMD settings, ma ho visto che non c'è più la sezione cerca aggiornamenti, come devo fare, sento tutti i driver su SSD?
Grazie in anticipo dell'aiuto, ne ho estremamente bisogno.
Vuoi una risposta onesta? non si capisce niente. Cerca di spiegare meglio il tuo problema (se hai un problema) o cosa vuoi fare.
 
  • Mi piace
Reazioni: Liupen e Vizard

Vizard

Utente Èlite
4,185
1,385
CPU
Intel i5-10400 @STOCK
Scheda Madre
ASRock B460M-ITX/ac
HDD
Samsung 980 PRO 1TB + WD Gold 6 Tera + WD Red Plus 8 TB
RAM
Crucial Ballistix 16 Gb
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Fractal Node 304
OS
Win 11 Pro 64Bit
@Regas
Effettivamente c'è un po di confusione nel post che hai scritto...
1) Quando installi i programmi decidi in quale cartella illallarlo, quindi DEVI MANUALMENTE scegliere una sul disco magnetico (sempre che l'installazione te lo permetta, alcuni programmi/giochi non permettono di effettuare questa scelta). AUTOMATICAMENTE il programma/gioco ti crea i link dentro il menù avvio (ed eventualemente sul desktop), quindi questo è un non-problema / si risolve da solo
2) No, occupa solo spazio inutilmente, ma in genere non da noie
3) Scaricati i driver direttamente dal sito del produttore (AMD/NVIDIA) e installa quelli, probabilmente quelli che hai attualmente sono quelli scaricati automaticamente da windows, ps i driver li installa automaticamente in parte DENTRO la cartella WINDOWS del windows che usi (quindi sull'SSD) ed eventualmente dentro la cartella PROGRAMMI sull'unità dove c'è il Windows che usi, quindi sempre sull'SSD. Anche qui un non-problema / si risolve da solo
 
  • Mi piace
Reazioni: Liupen

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili