Problema HD7870(improvviso calo fps)

Pubblicità

Bagliokki

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
salve a tutti ragazzi oggi io e un mio amico abbiamo overclokkato pian pianino con msi afterburner la mia hd7870 gigabyte da 1160mhz(già overclokkata di 60 mhz) a 1250mhz e anche il memory clock da 1200 a 1250 con temepratura massima di 60 gradi...oggi pomeriggio giocando andava benone..ma dopo cena giocando tutto ad un tratto il gioco calava fino ad 1 fps per un paio di secondi..si bloccava propio...per 2 volte..alla terza volta si impalla propio tutto il pc durante il drastico calo di fps e quindi riavvio...allora provo un'altro gioco e li va tutto liscio...ne provo un altro e qua me lo rifa..allora abbasso il memory clock a 1200 e il core clock a 1200 e non si blocca più...bene volevo chiedere, un overclock del genere può provocare danni?può essere colpa anche dei driver?(ho i 12.6)...è normale che si blocchi tutto il pc?
grazie a tutti per le risposte!

potrebbe essere tutto driver,voltaggio basso,io la memoria non la tirerei piu di tanto non serve,è normale che si inchiodi il pc se l' overclock non è stabile sia per la vga che per la cpu,danni bhè se le temperature sono nella norma direi di no ma è sempre un overclock se i componenti della scheda non sono buoni con un voltaggio troppo alto potrebbe partire qualche fase o condensatore

l'ho rimessa come scritto a 1200Mhz ambedue e ci ho giocato per 3 ore(fino a adesso)e non si è più bloccato...quindi penso di aver risolto..

sarebbe utile per i ragazzi che loggono sapere come hai risolto se non è un problema,buon game

ragazzi ho scaricato msi afterburner 2.2.2 e vedo che il core voltage sta a 1218Mhz...secondo voi è normale o lo devo abbassare/alzare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro