problema HD4870 512 DDR5

• Autore discussione Autore discussione benmuss
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
B

benmuss

Ospite
Ciao a tutti,
ho un athlon 6000+ su mb gigabyte GA M57SLI S4 alimentatore 500W.
Avevo montato la scheda video inizialmente su scheda madre ASROCK am2 ed ha funzionato per 5 o 6 volte con greed al massimo, dopo a video sono apparse immagini astratte del desktop e conseguente spegnimento brusco del pc.
Riavvio immediato impossibile.
Giorno successivo accensione suono bip - partenza della ventola alla massima velocità della scheda video 5 secondi di pausa a video (trattino lampeggiante) accensione 3 luci rosse poste sulla scheda e consegunete restart del pc.
Al riavvio partenza ventola alla massima velocità pc in standby.
Con la scheda video integrata (prima disinstallata) funziona tutto alla perfezione.

Decido di sostituire la scheda madre con gigabyte GA M57SLI S4 e far montare tutto ad un tecnico.
Stessa cosa riavvio del pc ecc. nel secondo connettore è apparso qualche figura astratta di xp che si avvia ma niente. il tecnico a psento per evitare danni alla scheda madre nuova. per lui è fritta.
A qualcuno è capitata la stessa cosa ?
Questa scheda da l'aria di essere una fregatura l'ho comprata a 203 euro da newprice e già il paese da dove è l'azienda mi sta mettendo dei dubbi (Afragola NA)
Premetto che non ho collegamenti a interneet quindi no virus era un pc solo per grafica e giochi.
Grazie

Probabilmente è fritta, potrebbe essere un "pacco" come hai pensato, oppure il tuo case forse poco areato, fatto sta che se non hai fatto cose strane o OC, la scheda è in garanzia ed hai diritto alla sostituzione.

Non ho modificato nulla anche perchè con questa scheda non c'e' nè proprio bisogno.
Il case l'avevo lasciato aperto già da un paio di giorni.
Se era un pacco speriamo non facciano problemi per la sostituzione, il sito sembra ok, anche se adesso che ci ripenso per spedirmela ho dovuto sollecitare 2 volte.

Non ho modificato nulla anche perchè con questa scheda non c'e' nè proprio bisogno.
Il case l'avevo lasciato aperto già da un paio di giorni.
Se era un pacco speriamo non facciano problemi per la sostituzione, il sito sembra ok, anche se adesso che ci ripenso per spedirmela ho dovuto sollecitare 2 volte.

Insisti, sono obbligati.

A me ha fatto un problema simile perchè avevo l'ali poco potente,poi ho risolto subito, ho letto che non bisogna insistere a riaccenderla se ha un problema la scheda, però che sia così fragile mi sembra impossibile, al 99% era difettosa già da sè

No, la 4870 è una scheda particolarmente sensibile, se si usano alimentatore scadenti (leggasi: economici) si bruciano molto facilmente.
500w sono più che sufficienti se l'alimentatore è di marca.

be l'alimentatore ti conviene accertarti che sia 500 effettivi primo secondo hai pensato al bios ?a me faceva una cosa simile poi lo mandata indietro mi hanno riflesciato il bios e ora sembra a posto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro