Problema Hd 7770

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

eduart

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
39
Buona sera ragazzi,

allora io ho comprato una scheda nuova, Sapphire hd 7770 ghz edition, per sostituire la geforce 9600 gt. Il punto è che non vedo nessun miglioramento anzi a volte va peggio della geforce. So che sono cpu limited però a parità di cpu la hd 7770 dovrebbe andare meglio no?

quando sei limitato dalla cpu la vga non può esprimere il suo potenziale.......anche se può andare a 100 per colpa del procio magari va soltanto a 40.... cmq hai aggiornato i driver della scheda video?

Si i driver sono aggiornati. Mi sa che devo cambiare cpu e anche scheda madre

A volte scatta anche se ha fps più alti. Magari è schizzinosa perché è nuova e la scheda madre vecchia. Sarà il problema di pci-e express 3.0?

non credo....
la tua mobo che pciex16 supporta ? il 2.0 ? l'1.0 ? a ogni modo se vuoi toglierti il dubbio che il problema sia la linea pciex16 scarica e installa gpuz.... metti impostazioni elevate nell'impostazioni risparmio energia di winzoz e poi aperto gpuz nella prima pagina c'è un "?".. schiaccialo e vedi se durante quella specie di test arrivi ad usare tutta la banda passante supportata dalla mobo. se vuoi posta uno screen

azz.... ma l'alimentatore è quello in firma ?

- - - Updated - - -

molto probabilmente l'alimenatore va cambiato..... guarda sull'etichetta dell'alimentatore il numero di ampere sulla linea da 12 v...oppure posta una foto

cmq alimentatore molto scrauso....non lo utilizzerei nemmeno come ferma carte...... @Falco75 può confermare :D http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/279573-alimentatori-che-confusione.html

Ha 19 ampere sulla linea da 12v. Guarda che fino a poco tempo fa avevo una 9600 gt che consuma du più .

se si spegne di botto il pc o è per l'alimentatore o per temperature troppo alte della cpu...come sn le temperature?

azz.... ma l'alimentatore è quello in firma ?

- - - Updated - - -

molto probabilmente l'alimenatore va cambiato..... guarda sull'etichetta dell'alimentatore il numero di ampere sulla linea da 12 v...oppure posta una foto

cmq alimentatore molto scrauso....non lo utilizzerei nemmeno come ferma carte...... @Falco75 può confermare :D http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/279573-alimentatori-che-confusione.html

L' alimentatore lo cambierei in ogni caso,
davvero.
Puo' portare a risultati e problemi imprevedibili - finche' non sei sicuro dell'alimentazione e' impossibile andare a capire se il problema e' un altro. E per ora, non sei affatto sicuro.
19A sul 12V perche' ci sta la scritta? Non penso proprio - l'etichetta la posso stampare anche io, dal pc.
E sarebbe comunque un ali debolissimo.

ciao

Grazie del grazie.

Colgo l'occasione per postare l'ennesimo esempio di orrore computeristico riguardante questo argomento.

Ho giusto tra le mani un PC in assistenza con il classico, amato da tutti, alimentatore KRAUN da 400W che tutti vorremmo.
Il PC e' un potentissimo Athlon 3000+ Socket 754 non overcloccato con una prestante Geforce FX5900XT da me installata per l'occasione per ripararlo, due hard disk IDE e un DVD, due banchi RAM e una spaventosa sk madre Biostar.
Il PC freeza e si spegne a casaccio. A occhio, qualcosa non torna.
Vediamo il PSU.
DC OUTPUT:
+5V = 12A
+12V1 = 8A (?????????????)
+12V2 = 12A ( ^__^ )
+3.3V = 14A
-12V = 0.5A
+5VSB = 2A

Ora io avendo un minuto da perdere,
ho calcolato cosa esce sommando TUTTE le potenze.
60+96+144+46+6+10 = 362 W.
La scritta sotto, imperiosamente dichiara: Max output power : 400W.
E quindi io mi chiedo:
MA NON SANNO NEMMENO FARE I CALCOLI????? Almeno inventatevi dei valori che sommati eguaglino o superino la potenza dichiarata, cristo!!!

Questo schifo, mettete a dare potenza ai vostri Pc.
Con la suddetta config vedevo la 12V misurata da bios a 11.6V e il Pc come ripeto stranamente si auto riavviava e freezava. 20A,dichiarati.
Chissa' perche'.....................

Cmq. il mio computer non si spegne più è stato solo una volta appena messa la scheda video e lanciato il test con gpu-z. Adesso il test si avvia però non finisce più oppure devo vedere durante fa quella specie di animazione?

- - - Updated - - -

Il mio ali è venuto con il computer hp. La marca lite-on è più specializzata nei dispositivi ottici però di questo ali lite-on che hp ha usato in vari modelli ne parlano bene. Fino adesso avevo una geforce 9600 gt da 512 mb con alimentazione ausiliaria che richiedeva un'ali di 400 watt minimo, eppure il mio ali la fatto girare bene. Ovviamente dipende anche dal consumo coplessivo del sistema.

la 7770 non è il massimo con dx9 ma con le 10 va benissimo... io con un core 2 duo ci facevo girare battlefield 3 full hd e dettagli alti...

Cmq. il mio computer non si spegne più è stato solo una volta appena messa la scheda video e lanciato il test con gpu-z. Adesso il test si avvia però non finisce più oppure devo vedere durante fa quella specie di animazione?

- - - Updated - - -

Il mio ali è venuto con il computer hp. La marca lite-on è più specializzata nei dispositivi ottici però di questo ali lite-on che hp ha usato in vari modelli ne parlano bene. Fino adesso avevo una geforce 9600 gt da 512 mb con alimentazione ausiliaria che richiedeva un'ali di 400 watt minimo, eppure il mio ali la fatto girare bene. Ovviamente dipende anche dal consumo coplessivo del sistema.

il test lo termini tu.....l'importante è vedere che la scheda sfrutta tutta la banda pciex16 2.0

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro