Problema Hardware

Rollerjob

Utente Attivo
161
1
Ho sicuramente cannato Forum/Sezione ma se potete darmi una mano vi dico la situazione, credo di avere un problema con la scheda video...ma non ne sono sicuro...
è un bel po che il mio pc mi rifiuta i driver della scheda video...
una Nvidia 8500 gt, in pratica in gestione periferiche mi dice che ho la suddetta scheda video ( quindi me la rivela...), ma mi dice che i driver non sono aggiornati...quindi pallino giallo...
ok vado sul sito Nvidia...scarico i driver...li aggiorno...riavvio (come chiesto dall'installazione) e non succede una beneamata mazza... i driver sono sempre da aggiornare e il pc non è cambiato...
ovvero da rissoluzione 1024X768 in su ho 8 fascie composte da 7 righe verticali l'una che mi attraversano lo schermo da cima a piedi...mentre alla minima risoluzione 800X600 le righe scompaiono ma ho lo schermo pieno di minionde...sembra disturbato...ma se non ci fai caso non si nota tanto...
ogni tanto il pc mi si impalla...l'immagine si blocca e non si muove piu....
ogni tanto mi sono pure comparse delle Blue Screen of Death...
e ogni tanto mi compare una schermata nera all'avvio con delle scritte...dove io premo F1 poi premo il tasto piccolo del riavvio del pc e si riavvia correttamente...
ma non è questo il punto...il punto è xk i driver della scheda video fanno schifo alla mia scheda video??
e xk i video di you tube full HD li vedo perfettamente ma non riesco a giocare a un FPS online??
 

DjToffy

Utente Èlite
6,428
312
CPU
AMD Ryzen 5600x
Dissipatore
NZXT Kraken X73
Scheda Madre
Gigabyte X570 Master
HDD
Samsung SSD 980 Pro 1 TB / 2 TB
RAM
G.Skills 32 GB DDR4 3600 MHz
GPU
Gigabyte Geforce RTX 3070 Master
Audio
Creative Sound Blaster AE-5 - ♪♫♪♫♪♫
Monitor
Xiaomi Mi 34'' 3440x1440 - 144 Hz
PSU
Seasonic GX750
Case
Lian Li
Periferiche
Corsair K95 - tastiera meccanica
OS
Windows 10 Pro x64
ma se sai che la sezione è sbagliata xkè ci posti lo stesso?!? :cav:
sposto
 

savvatore

Utente Attivo
1,482
56
CPU
Intel Core I7 3770K 4.50 Ghz
Scheda Madre
Asus P8Z77 V-PRO
HDD
SSD 850 Evo 256Gb +2 X Samsung 1 Tb 7.200 rmp
RAM
8x2Gb DDR3 2400 Mhz
GPU
nVidia Zotac 1080 AMP! Efition Gpu clock 1980Mhz@ Memory clock 5200 Mhz
Audio
Sound Blaster Audigy Fx
Monitor
Samsung 4K
PSU
XFX 750W Modulare
Case
Cooler Master HAF 922
OS
Windows 10 64 Bit
Ho sicuramente cannato Forum/Sezione ma se potete darmi una mano vi dico la situazione, credo di avere un problema con la scheda video...ma non ne sono sicuro...
è un bel po che il mio pc mi rifiuta i driver della scheda video...
una Nvidia 8500 gt, in pratica in gestione periferiche mi dice che ho la suddetta scheda video ( quindi me la rivela...), ma mi dice che i driver non sono aggiornati...quindi pallino giallo...
ok vado sul sito Nvidia...scarico i driver...li aggiorno...riavvio (come chiesto dall'installazione) e non succede una beneamata mazza... i driver sono sempre da aggiornare e il pc non è cambiato...
ovvero da rissoluzione 1024X768 in su ho 8 fascie composte da 7 righe verticali l'una che mi attraversano lo schermo da cima a piedi...mentre alla minima risoluzione 800X600 le righe scompaiono ma ho lo schermo pieno di minionde...sembra disturbato...ma se non ci fai caso non si nota tanto...
ogni tanto il pc mi si impalla...l'immagine si blocca e non si muove piu....
ogni tanto mi sono pure comparse delle Blue Screen of Death...
e ogni tanto mi compare una schermata nera all'avvio con delle scritte...dove io premo F1 poi premo il tasto piccolo del riavvio del pc e si riavvia correttamente...
ma non è questo il punto...il punto è xk i driver della scheda video fanno schifo alla mia scheda video??
e xk i video di you tube full HD li vedo perfettamente ma non riesco a giocare a un FPS online??
Hai provato a disinstallarli quelli precedenti e succesivamente installare i nuovi. Vai sul sito nvidia gli fai fare la ricerca automatica del driver, rileva automaticamente la tua scheda video e ti dice quali sono gli ultimi driver !!!
 

Rollerjob

Utente Attivo
161
1
Hai provato a disinstallarli quelli precedenti e succesivamente installare i nuovi. Vai sul sito nvidia gli fai fare la ricerca automatica del driver, rileva automaticamente la tua scheda video e ti dice quali sono gli ultimi driver !!!

si mi sembra che ho provato anche quello cmq sul sito nvidia basta che seleziono modello ecc e mi porta dagli ultimi usciti...
cmq perchè se sono senza driver non ho problemi a vedere video in HD??
 
A

Adrythebest

Ospite
Perchè windows 7 ha i driver integrati :sisi: . Comunque se ti capita così la scheda ti sta lasciando
 

Rollerjob

Utente Attivo
161
1
Perchè windows 7 ha i driver integrati :sisi: . Comunque se ti capita così la scheda ti sta lasciando

avevo win xp 32 sp3 prima ora ho formattato quindi ho win xp 32
cmq dici che mi sta lasciando??e allora xk non ha problemi nel farmi vedere perfettamente video in hd??
è quello che non capisco...
 

savvatore

Utente Attivo
1,482
56
CPU
Intel Core I7 3770K 4.50 Ghz
Scheda Madre
Asus P8Z77 V-PRO
HDD
SSD 850 Evo 256Gb +2 X Samsung 1 Tb 7.200 rmp
RAM
8x2Gb DDR3 2400 Mhz
GPU
nVidia Zotac 1080 AMP! Efition Gpu clock 1980Mhz@ Memory clock 5200 Mhz
Audio
Sound Blaster Audigy Fx
Monitor
Samsung 4K
PSU
XFX 750W Modulare
Case
Cooler Master HAF 922
OS
Windows 10 64 Bit
perché i video hd nn stressano molto la vga al contrario é per i giochi !!!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili