Problema Hardware o Software?

Aithusa

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti,

ho un portatile dell hp, precisamente un pavilion dv 6, acquistato circa tre anni fa che non mi ha dato mai nessun problema. Sfortunatamente circa dieci giorni fa il dramma.....in pillole il problema è questo:

il pc si blocca dopo che ho eseguito l'accesso utente per capirci (immediatamente dopo l'accensione) ma la cosa particolare e che non si blocca sempre allo stesso modo, a volte vado per aprire mozilla vedo che carica ma poi si blocca, altre volte posso solo riavvviare poichè il cursore del mouse non si muove.

In modalità provissoria nessunissimo problema, inoltre nel pc non rilevo nessun rumore o bip.
Addirittura su cinque giorni (esempio) due giorni va normalmente e negli altri tre no.

Vi dico cosa ho fatto:
ripristino del sistema, scansioni varie con avg e spybot ma nulla, ho pulito gli errori del registro, ho usato ccleanre ma niente.

Una cosa che mi viene in mente e che ogni tanto il pc si bloccava per qualche secondo con la scritta " il driver video a smesso di funzionare ed è stato ripristinato" e tra l'altro non so perchè ma i driver della scheda video non me li fa installare poichè mi dice "il driver che si sta installando non è stato convalidato per il computer in uso. richiede il driver corretto al costruttore del computer. listallazione verrà interrotta".

Inoltre l'uso della cpu è basso mai oltre i 20 quindi escludo qualche spyware o qualcosa del genere.

Ringrazio infinitamente chiunque rispondera.:luxhello:

ps. andando in gestione attività ho notato che l'utilizzo di memoria è a 1,97 è normale? (ho solo una pagina aperta)
 
Ultima modifica:

NoName32

Utente Èlite
2,018
197
Prima di dare colpa all'hardware ( che forse funziona bene ) fai una bella formattazione e un installazione pulita dell'os e dei driver.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili