[Problema] Hardware 20 fps

Pubblicità

Giulio Giglio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi,

il mio problema è che faccio circa 20/40fps su WoW (dettagli alti), far cry 3 è ingiocabile e LoL lagga
con questo "set-up", è normale?

Configurazione:
16gb Corsair vengeance 1600 mhz (8x2) (testate e funzionanti al 100%)
AMD Phenom FX 8320 3.5/4.0 Ghz 125W Turbo Core BE Box
Corsair GS700 700W 80plus
Asus M5A99FX PRO R2
Radeon
icon1.png
HD7870 2GB GDDR5 Sapphire (testata)
Sandisk 128GB Ultra Plus SATA III 2.5" SSD
LG 24x dual layer SATA black bulk
Western Digital 1TB SATA3 64MB Green Mind
CoolerMaster K280 Black USB3
Razer: Daxstalker, Naga, Taurus e Kraken Pro.

Avete consigli da darmi?

Saluti Giulio

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao ragazzi,

il mio problema è che faccio circa 20/40fps su WoW (dettagli alti), far cry 3 è ingiocabile e LoL lagga
con questo "set-up", è normale?

Configurazione:
16gb Corsair vengeance 1600 mhz (8x2) (testate e funzionanti al 100%)
AMD Phenom FX 8320 3.5/4.0 Ghz 125W Turbo Core BE Box
Corsair GS700 700W 80plus
Asus M5A99FX PRO R2
Radeon HD7870 2GB GDDR5 Sapphire (testata)
LG 24x dual layer SATA black bulk
CoolerMaster K280 Black USB3
Razer: Daxstalker, Naga, Taurus e Kraken Pro.

Avete consigli da darmi?

Saluti Giulio
Ciao e benvenuto :)

Hai fatto una prova con qualche benchmark tipo 3D Mark? In game hai monitorato le temperature e l'utilizzo di CPU e GPU?

Con quella configurazione dovrebbe andare liscio come l'olio!!

Procedi così:
- Assicurati di aver installato gli ultimi driver per la scheda video.
- Metti il gioco in modalità finestra e verifica l'utilizzo di CPU e scheda video.
- Verifica le temperature in-game.

Facci sapere se trovi qualcosa di anomalo.

Guarda che l'utilizzo GPU è spesso a zero con picchi vari... inoltre i voltaggi dell'ali sono tutti un po' bassi, controlla con un multimetro se puoi

Sembra tutto nomale...che driver usi?beta? No, uso gli ultimi rilasciati funzionanti, i 13.9

Guarda che l'utilizzo GPU è spesso a zero con picchi vari... inoltre i voltaggi dell'ali sono tutti un po' bassi, controlla con un multimetro se puoi i monitoraggi li ho fatti con il pc "sotto sforzo" mentre giocavo e le prestazioni erano ridicole, calcola che con il 3dmark facevo dai 10 ai 30 fps. Oggi provo con il multimentro

Grazie ragazzi

Edit: oltre al problema delle prestazioni si sono aggiunti dei riavvii una tantum anche quando il pc non è sotto sforzo.

Ultima modifica:
E' normale che hardware monitor riporti valori sballati sulle linee dell'ali. Almeno, con pc recenti è normale xd.

Ultima modifica:
Grazie per la risposta, ti linko i due test.

Cinebench: Visualizza allegato 84344

3D mark: AMD Radeon HD 7870 video card benchmark result - AMD FX-8320,ASUSTeK COMPUTER INC. M5A99X EVO R2.0

Temperature massime mai sopra i 61°.

Edit: Uppo uno screen in gaming Visualizza allegato 84346

Il cinebench ed il 3dmark sembrano ok come score (considerando che sei a default).
Le temperature del cinebench mi sembrano altine considerando la brevità dello stesso.
Visto così, a primo acchitto, la cpu ed il pc in generale sembrano in piena salute.

Sicuro non sia problema di hard disk o di software?

Il cinebench ed il 3dmark sembrano ok come score (considerando che sei a default).
Le temperature del cinebench mi sembrano altine considerando la brevità dello stesso.
Visto così, a primo acchitto, la cpu ed il pc in generale sembrano in piena salute.

Sicuro non sia problema di hard disk o di software?

Si, ho formattato più volte e cambiato driver negli ultimi tempi con scarsi risultati.
Ho provato entrambi gli hard disk ma il problema si ripresenta.

è da un anno che non riesco a risolvere il problema ed i venditori se ne sono lavati le mani.

Sto pensando seriamente di cambiare mobo e procio al più presto, sperando di risolvere...

E' stressante avere una macchina "potenzialmente" buona e sfruttarla come un pentium 3!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro