Problema Hard disk

Asa tasuna

Nuovo Utente
2
0
Buonasera, Ho un serio problema con l'hard disk interno del mio pc fisso. Premetto che ha circa 10 anni e non l'ho mai formattato. Negli ultimi tempi il pc aveva cominciato a dare qualche problema di lentezza e a volte si spegneva e si riaccendeva da solo...dopo ave istallato ESET internet security la situazione è però degenerata...nel giro di un mese si accendeva solo in modalità di sicurezza (sul desktop nonerano più presenti i file, che erano stati spostati nella cartella desktop e alcuni programmi non si avviavano). Dopo un tentativo di deframmentazione durato 4 giorni (e 4 notti) si blocca e decido di spegnerlo forzatamente. In seguito, provando a riaccenderlo, dopo la schermata di windows si spegneva e si riavviava da solo senza permettermi alcuno accesso al sistema. Ho provato così a staccarlo e tramite un adattatore l'ho collegato come hard disk esterno su altri PC (5 per la precisione, tutti windows). L'hard disk viene rilevato ma quando va a caricare la dimensione interna delle singole partizione (2 da 500 gb l'una + i file di sistema riservati), si blocca quasi alla fine del caricamento e rallenta o blocca il computer in uso. Io credo possa essere un errore del file system...secondo voi? è possibile il recupero dei file ? anche in camera bianca?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,874
9,223
Probabilmente disco guasto. Intanto posta o dati SMART con crystaldiskinfo con l'hard disk connesso a un altro pc, usalo il meno possibile e verifica di avere backup. Il recupero on camera bianca è l'ultima spiaggia, spera di non doverci arrivare, anche per i costi
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Dal comportamento del hdd che hai descritto sembrerebbe un problema di settori danneggiati.
Se posti gli attributi smart di questo hdd potremmo averne la conferma.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili