problema hard disk non utilizzabile

sam-crack

Nuovo Utente
2
1
buongiorno a tutti. dopo tanti anni di sopravvivenza informatica leggendo guide, tutorial e discussione create da altri, mi trovo ora in una situazione in cui ho bisogno di un aiuto diretto. ho cambiato l'hd del mio vecchio notebook con un ssd. l'hd che ho tolto era perfettamente funzionante, allora ho comprato un box e l'ho messo dentro. collegato al fisso non si vedeva, ma girava. anche cambiando porta usb (sia 3.0 che 2.0), idem collegandolo al portatile. allora l'ho rimesso nel portatile e formattato/cancellato con cd di windows. non è cambiato nulla. ho provato con diskmgmt.msc e si vede, diviso in 2, una partizione di ripristino e l'hd in sè. cliccando col destro su uno dei 2 mi esce il ? e sull'altro mi esce l'elenco di cose che posso fare ma grigie, non posso fare nulla. e non si vede nessun fyle system. in gestione dispositivo non si vede nè tra le memorie e nè tra le porte usb. easeus neanche lo vede. ma easeus recovery si, dove appare diviso in 3 di cui 2 partizioni perse. anche in diskpart non si vede. cosa devo fare? intanto che leggiate provo ancora non gparted. grazie per il supporto.
Post unito automaticamente:

p.s. ho provato il cavetto del box su un altro hd esterno e funziona. idem provando con un altro hd dentro al box. quindi il problema non è hardware.
 
Ultima modifica:

StarSouls08

Utente Attivo
1,374
557
CPU
Ryzen 3 1200
Scheda Madre
Gigabyte b450 aorus elite
HDD
ssd crucial 512gb
RAM
4x2 hyperX
GPU
gtx 950
Audio
m-audio
Monitor
BenQ GL2480
PSU
Kolink 600w 80 plus bronze semi-modulare
Case
Gamemax Expedition
Periferiche
razer deathadder essential, tronsmart tk09r meccanica RGB
Net
vodafone
OS
windows 10 pro
collegalo con il cavo sata al tuo pc
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,021
3,185
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Vai in gestione disco e se si vede, elimina tutte le partizioni e inizializzalo. Così perderai tutti i dati sul disco comunque
 

sam-crack

Nuovo Utente
2
1
risolto. si può chiudere. dopo aver fatto la prova di cambio hd dentro al box, quando l'ho rimesso e ricollegato, windows ha suonato, c'era l'icona di espulsione sicura ma ancora non lo vedeva. però stavolta appariva in diskpart e ho fatto tutto da lì. misteri. e avevo già provato a toglierlo e rimetterlo.
 
  • Mi piace
Reazioni: GraveKeeper

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili