Problema Hard Disk [help!]

emanuele503

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti.
Mi sono registrato per chiedervi aiuto circa una spiacevole situazione accaduta di recente.

Circa una settimana fa il PC ha iniziato a dare di matto. Chrome crashava (uffa! non riesco a visualizzare questa pagina), alcune estensioni dello stesso davano errore a ripetizione. Questo è accaduto all'improvviso. Il giorno dopo ho notato che accendendo il PC appariva un avviso che mi informava del malfunzionamento di un file DLL. Anche la barra cerca 'chiedimi qualcosa' non funzionava, non era proprio cliccabile. Quasi come se fosse disattivata.

Convinto di aver preso un virus, ho reinstallato windows sul mio pc.

Adesso, il problema è un altro. I primi due giorni tutto ok, lo accendo stamane e mi esce questa schermata:

photo768964030234733035.jpg

provo a riavviare ma niente, sempre la stessa cosa. Alla fine faccio un ripristino a qualche giorno fa (alla reinstallazione di Windows) e finalmente sono riuscito ad accenderlo.

Sospettando del malfunzionamento dell'hard disk ho scaricato un tool in grado di analizzarne lo stato di salute, e questo è il risultato.


photo768964030234733046.jpg Poiché non ci capisco nulla, è da sostituire o in qualche modo riparabile?

Grazie mille.
 

Vizard

Utente Èlite
4,185
1,385
CPU
Intel i5-10400 @STOCK
Scheda Madre
ASRock B460M-ITX/ac
HDD
Samsung 980 PRO 1TB + WD Gold 6 Tera + WD Red Plus 8 TB
RAM
Crucial Ballistix 16 Gb
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Fractal Node 304
OS
Win 11 Pro 64Bit
Riparare direi di no, conviene sostituirlo per risolvere il problema...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!