Problema Hard DIsk dopo un virus

DIEGO 7

Nuovo Utente
1
0
Allora, ieri sera mi è successo di beccare il famoso virus della polizia (quello che ti blocca l'accesso a internet, chiedendo 100 € per sbloccare la situazione) mentre provavo a eliminarlo in modalità provvisoria (come conisgliato dallo stesso sito della polizia postale) non riuscendoci mi sono arreso e ho spento il pc... Stamattina lo riaccendo per riprovarci e non funziona piu... Praticamente sia che lo faccia partire normalmente o in modalità provvisoria, si accende perfettamente ma quando arriva al desktop c'è una schermata tutta bianca (o tutta nera in provvisoria) nella quale posso solo aprire il task manager per spegnere il pc!!! Ho provato allora a rimuovere l'hd e collegarlo a un altro computer per rimuovere il virus, ma in pratica lo vede in risorse del computer ma se provo ad aprirlo mi dice che il disco va formattato... se lo scansiono con antivirus o antimalware non trova niente di infetto e la scansione dura pochi secondi come se nn ci fosse niente dentro. Ho provato allora a recupera i file con Recuva ma mi dice impossibile rilevare il tipo di filesystem... Non so piu che carte giocarmi e quindi vi chiedo aiuto per trovare una soluzione per far ripartire questo hd o al limite per recuperare i dati per formattarlo. Grazie in anticipo per ogni risposta

- - - Updated - - -

Aggiorno la situazione... Ho provato a usare Testdisk, Partition found and mount e Partition recovery ma non ho ottenuto nessun risultato. Non so piu che cosa provare
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili