problema hard disk dopo formattazione

PaoloDiste

Nuovo Utente
59
7
CPU
Intel Core i5 6600
Dissipatore
Cooler Master 212 EVO
Scheda Madre
MSI H170 Gaming M3
HDD
1 TB WD Caviar Blue + 250 GB SSD Samsung 850 EVO
RAM
16 GB Corsair Vengeance DDR4 320MhZ
GPU
GTX 1070 GIGABYTE
Monitor
ASUS 24" 1920x1080 60HZ
PSU
Corsair CX 600W
Case
Thermaltake Commander
OS
Windows 10
Ho appena formattato il mio pc e, dopo avere installato windows da chiavetta, ho notato che in esplora risorse, il volume relativo al disco rigido si presenta completamente vuoto, senza alcuna cartella, quando invece dovrebbe avere le cartelle di default come programmi, programmi x86 ecc...
ciò non è successo con l'ssd, su cui ho installato il SO.
sapreste dirmi come rimediare? l'assenza delle suddette cartelle potrebbe darmi problemi di qualche tipo?
grazie dell'aiuto.

vi lascio in allegato uno screen di come si vede il volume dell'HD.
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    97.6 KB · Visualizzazioni: 91

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,402
10,576
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Ho appena formattato il mio pc e, dopo avere installato windows da chiavetta, ho notato che in esplora risorse, il volume relativo al disco rigido si presenta completamente vuoto, senza alcuna cartella, quando invece dovrebbe avere le cartelle di default come programmi, programmi x86 ecc...
ciò non è successo con l'ssd, su cui ho installato il SO.
sapreste dirmi come rimediare? l'assenza delle suddette cartelle potrebbe darmi problemi di qualche tipo?
grazie dell'aiuto.

vi lascio in allegato uno screen di come si vede il volume dell'HD.
Se hai formattato tutto, ed il S.O lo hai installato nel SSD, è normale che l'HDD è vuoto.
 

quizface

Utente Èlite
15,255
5,228
Ho appena formattato il mio pc e, dopo avere installato windows da chiavetta, ho notato che in esplora risorse, il volume relativo al disco rigido si presenta completamente vuoto, senza alcuna cartella, quando invece dovrebbe avere le cartelle di default come programmi, programmi x86 ecc...
ciò non è successo con l'ssd, su cui ho installato il SO.
sapreste dirmi come rimediare? l'assenza delle suddette cartelle potrebbe darmi problemi di qualche tipo?
grazie dell'aiuto.

vi lascio in allegato uno screen di come si vede il volume dell'HD.
in che disco guardi? Installando Windows su SSD hai staccato HDD prima di installare Windows ?
 

PaoloDiste

Nuovo Utente
59
7
CPU
Intel Core i5 6600
Dissipatore
Cooler Master 212 EVO
Scheda Madre
MSI H170 Gaming M3
HDD
1 TB WD Caviar Blue + 250 GB SSD Samsung 850 EVO
RAM
16 GB Corsair Vengeance DDR4 320MhZ
GPU
GTX 1070 GIGABYTE
Monitor
ASUS 24" 1920x1080 60HZ
PSU
Corsair CX 600W
Case
Thermaltake Commander
OS
Windows 10
in che disco guardi? Installando Windows su SSD hai staccato HDD prima di installare Windows ?
quando faccio esplora file -> questo PC mi compaiono due volume: 1 nominato disco locale c (che è l SSD con windows) e l'altro nominato D (che è l'hard disk). No, non ho staccato, l'hard disk
Post unito automaticamente:

Se hai formattato tutto, ed il S.O lo hai installato nel SSD, è normale che l'HDD è vuoto.
No non credo che sia normale, di solito le cartelle di default si generano automaticamente... anche dopo la formattazione dovrebbero rimanere
 

quizface

Utente Èlite
15,255
5,228
quando faccio esplora file -> questo PC mi compaiono due volume: 1 nominato disco locale c (che è l SSD con windows) e l'altro nominato D (che è l'hard disk). No, non ho staccato, l'hard disk
Post unito automaticamente:


No non credo che sia normale, di solito le cartelle di default si generano automaticamente... anche dopo la formattazione dovrebbero rimanere
Non hai risposto, in che disco guardi per cercare le cartelle di default?
 

PaoloDiste

Nuovo Utente
59
7
CPU
Intel Core i5 6600
Dissipatore
Cooler Master 212 EVO
Scheda Madre
MSI H170 Gaming M3
HDD
1 TB WD Caviar Blue + 250 GB SSD Samsung 850 EVO
RAM
16 GB Corsair Vengeance DDR4 320MhZ
GPU
GTX 1070 GIGABYTE
Monitor
ASUS 24" 1920x1080 60HZ
PSU
Corsair CX 600W
Case
Thermaltake Commander
OS
Windows 10

quizface

Utente Èlite
15,255
5,228
se hai installato Windows in C: perche' lo cerchi in D: ?
Ti racconto una storiella, sotto un lampione di notte, c'e' uno che cerca per terra le chiavi di casa che aveva perso, passa un amico e gli chiede cosa cerchi? Le chiavi di casa risponde il tizio. L'amico incomincia a cercarle con lui, ma dopo un po' non trovandole, gli chiede ancora, ma quale e' il posto esatto dove pensi di averle perse? Le o perse la' e indica un posto al buio. Ma, risponde l'amico se le hai perse la', perche' le cerchi qua'? Come perche' fa il tizio, perche' qua' c'e' la luce.
 

PaoloDiste

Nuovo Utente
59
7
CPU
Intel Core i5 6600
Dissipatore
Cooler Master 212 EVO
Scheda Madre
MSI H170 Gaming M3
HDD
1 TB WD Caviar Blue + 250 GB SSD Samsung 850 EVO
RAM
16 GB Corsair Vengeance DDR4 320MhZ
GPU
GTX 1070 GIGABYTE
Monitor
ASUS 24" 1920x1080 60HZ
PSU
Corsair CX 600W
Case
Thermaltake Commander
OS
Windows 10
se hai installato Windows in C: perche' lo cerchi in D: ?
Ti racconto una storiella, sotto un lampione di notte, c'e' uno che cerca per terra le chiavi di casa che aveva perso, passa un amico e gli chiede cosa cerchi? Le chiavi di casa risponde il tizio. L'amico incomincia a cercarle con lui, ma dopo un po' non trovandole, gli chiede ancora, ma quale e' il posto esatto dove pensi di averle perse? Le o perse la' e indica un posto al buio. Ma, risponde l'amico se le hai perse la', perche' le cerchi qua'? Come perche' fa il tizio, perche' qua' c'e' la luce.
Forse mi sono spiegato male io, ma io non sto cercando windows. Quelle che mancano sono le cartelle di default (intendo la cartella programmi, programmi x86 e le altre)... anche quando un hard disk è stato formattato ci dovrebbero comunque essere, invece se guardi la foto il mio è completamente vuoto.
 

quizface

Utente Èlite
15,255
5,228
Forse mi sono spiegato male io, ma io non sto cercando windows. Quelle che mancano sono le cartelle di default (intendo la cartella programmi, programmi x86 e le altre)... anche quando un hard disk è stato formattato ci dovrebbero comunque essere, invece se guardi la foto il mio è completamente vuoto.
Il tutto fa parte dell'installazione di Windows e le trovi in C:
 

PaoloDiste

Nuovo Utente
59
7
CPU
Intel Core i5 6600
Dissipatore
Cooler Master 212 EVO
Scheda Madre
MSI H170 Gaming M3
HDD
1 TB WD Caviar Blue + 250 GB SSD Samsung 850 EVO
RAM
16 GB Corsair Vengeance DDR4 320MhZ
GPU
GTX 1070 GIGABYTE
Monitor
ASUS 24" 1920x1080 60HZ
PSU
Corsair CX 600W
Case
Thermaltake Commander
OS
Windows 10

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,402
10,576
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
quando faccio esplora file -> questo PC mi compaiono due volume: 1 nominato disco locale c (che è l SSD con windows) e l'altro nominato D (che è l'hard disk). No, non ho staccato, l'hard disk
Post unito automaticamente:


No non credo che sia normale, di solito le cartelle di default si generano automaticamente... anche dopo la formattazione dovrebbero rimanere
Fidati, è tutto normale.
Se hai installato Windows sul SSD è normale che sul disco locale D non c è nulla.
Poi, se sarebbe come dici tu, non avrebbe un senso comprare un SSD.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!