Problema Hard Disk 3.5 Collegato alla TV LED Philips

elpablo89

Nuovo Utente
21
1
salve, ho acquistato un box x hard disk da 3.5 con alimentatore e USB 3.0. mi serviva x collegarlo alla tv e vedere i vari film che avevo..però collegandolo ho notato che è lentissimo sia a caricare che a muoversi nel menu (ci vogliono 5 minuti solo x entrare nell'elenco film) poi se seleziono un film x farlo partire dopo 2 o 3 minuti di caricamento si riavvia il televisore. prima con un hd esterno 2.5 da 320 Gb andava benissimo e il box era autoalimentato tramite la porta usb. non capisco come mai..il box sembrerebbe buono infatti ci ho messo un po x sceglierlo vedendo le varie recensioni in rete. spero possiate aiutarmi..

Box: Fantec DB-ALU3
HDD: Western Digital da 2 Tb (gia in mio posso e usato senza problemi x vari mesi all'interno del pc)
TV: Philips LED UE32EH4003WXZT
Vecchio HDD Esterno (Funzionante): Silicon Power 320Gb
 
Ultima modifica:

barberino

Utente Attivo
769
46
CPU
i5 750
Scheda Madre
p55-ud4 rev 1
HDD
840 128gb
RAM
8gb vengeance
GPU
evga signature 2 ftx 3g gtx 660
Audio
5.1 yamaha
PSU
xfx 750W pro semi-modulare
Case
c70 black
OS
Windows/linux
probabilmente il problema sono le dimensioni del disco. prova a fare una partizione da 300gb e vedi come va.
 

elpablo89

Nuovo Utente
21
1
ho risolto creando 6 partizioni e ho notato (non so sei sia davvero così) che facendole logiche anziche primarie siano leggermenti piu veloci. ho lasciato anche dei piccoli spazi di 7 mb tra una partizione e l'altra perchè ho letto che in caso di perdita di dati o rottura è piu facile recuperare il resto. cmq ora vorrei sapere se questo era l'unico modo (funziona ma sulla tv è un po noioso scegliere i film tra le vaie partizioni) oppure c'era qulche altra soluzione non so tipo i box multimediali (anche se non so bene cosa siano). e vorrei sapere anche se è sicuro avere 6 partizioni in un Hard Disk da 2Tb.

grazie mille "barberino" x la tua risp precedente :ok:
 

barberino

Utente Attivo
769
46
CPU
i5 750
Scheda Madre
p55-ud4 rev 1
HDD
840 128gb
RAM
8gb vengeance
GPU
evga signature 2 ftx 3g gtx 660
Audio
5.1 yamaha
PSU
xfx 750W pro semi-modulare
Case
c70 black
OS
Windows/linux
avere più partizioni rende più veloce il disco, anche sui pc. e potenzialmente più sicuro... in ogni caso un multimedia box non migliorerebbe molto la situazione e costano, meglio fare un mini pc amd per lo scopo...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili