Problema gtx 780

Pubblicità

Edoardo001

Nuovo Utente
Reazioni
23
Punteggio
28
Salve a tutti ho un pc con i7 3770k 16 gb ram corsair vengence mobo gigabyte ds3h z77 e da oggi una gtx 780 della palit super jestream solo che l'avvio di win 8 e più lentio all'accensione la schermata con il logo della scheda madre rimane troppo a lungo quasi 4 secondi prima di fare il beep cosa che prima non avveniva e gta iv si blocca all'avvio ma skyrim con tutto ultra va bene che devo fare? ho installato i driver ultimi dell'1 luglio non ho disistallato nulla della vecchia intel hd 4000 integrata e dal bios ho disattivato la integrata aiuto :cav:

ho toccato la ram non so come metterla ci sono 4 slot primo azzuro secondo bianco terzo azzurro 4 bianco e io ne ho collegate uno nel 4 e uno nel 2 in pratica uno entrambi bianchi, può essere l'ups nuovo? ma tutti i watt li copre... ah è una cosa durante l'aggiornamento della classificazione del pc di windows 8 quello in risorse del computer che dice tipo i voti dei componenti la scheda video faceva un suono come un grido finissimo

Ultima modifica:
Salve a tutti....

...ah è una cosa durante l'aggiornamento della classificazione del pc di windows 8 quello in risorse del computer che dice tipo i voti dei componenti la scheda video faceva un suono come un grido finissimo

è normale l'effetto di cui stiamo parlando si chiama "coil whine" e con una ricerca rapida su internet riesci a trovare informazioni precise su cos'è e perchè si verifica, su youtube trovi anche alcuni esempi, solitamente ne sono molto più affette le vga AMD, ma anche con le nvidia capita in certe situazioni

è risolvibile? mi è capitato anche quando avevo il pc nuovo per qualche volta di seguito poi ho toccato qualcosa dal bios e ha smesso

si proprio così ma non lo ha più fatto che devo fare? per quanto riguarda l'accensione cosa posso fare?

non puoi fare niente, la scheda è così e così la tieni, non è qualcosa che puoi risolvere via software o toccando qualcosa tramite bios come stai probabilmente ipotizzando. Documentandotitramite una ricerca semplice e veloce avresti notato che è una cosa strettamente hardware...

per l'accensione potresti intanto cominciare a rispondere al post di mr. frizz di 2 ore fa, facendo le prove descritte e riportandone i risultati

p.s. l'alimentatore lo vedi solo smontando il pannello laterale e leggendo l'eticheta, altrimenti ne posti una foto per sicurezza

Ultima modifica:
non puoi fare niente, la scheda è così e così la tieni, non è qualcosa che puoi risolvere via software o toccando qualcosa tramite bios come stai probabilmente ipotizzando. Documentandotitramite una ricerca semplice e veloce avresti notato che è una cosa strettamente hardware...

per l'accensione potresti intanto cominciare a rispondere al post di mr. frizz di 2 ore fa, facendo le prove descritte e riportandone i risultati

p.s. l'alimentatore lo vedi solo smontando il pannello laterale e leggendo l'eticheta, altrimenti ne posti una foto per sicurezza
Ho un corsair cx750m da 750 watt modulare, le prove le farò domani mattina e vi farò sapere il fatto della scheda video che comunque non si è più verificato è una cosa puramente sonora o ce qualcosa che non va... lo fa soltanto durante la valutazione di windows il problema sonoro ma lo fa più basso che nel video... Il vero problema è il bip del BIOS on ritardo anche di 6 secondi non so se ce un bumper non capisco dove possa essere ho tolto batteria a tampone aspettato 5 minuti rimessa e niente ho cambiato posizione delle RAM avviato senza UPS senza scheda video il problema persiste non so più cosa fare

- - - Updated - - -

Ho un corsair cx750m da 750 watt modulare, le prove le farò domani mattina e vi farò sapere il fatto della scheda video che comunque non si è più verificato è una cosa puramente sonora o ce qualcosa che non va... lo fa soltanto durante la valutazione di windows il problema sonoro ma lo fa più basso che nel video... Il vero problema è il bip del BIOS on ritardo anche di 6 secondi non so se ce un bumper non capisco dove possa essere ho tolto batteria a tampone aspettato 5 minuti rimessa e niente ho cambiato posizione delle RAM avviato senza UPS senza scheda video il problema persiste non so più cosa fare
a quanto pare il problema del boot era dovuto a un mouse collegato ad l'usb 3 del pc

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro