• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Problema gtx 670

Pubblicità

ssmarcoz

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti

Ho questo dubbio amletico su alcuni collegamenti che devo fare con la Gigabyte gtx 670 su monitor e tv.

Allora il monitor è un asus mx 279 ed è collegato ALL' hdmi.

ora

la 670 non ha 2 hdmi.come faccio a collegare il tv in modo tale da trasferire sia il video che l'audio?
la 670 ha una uscita video che credo sia quella in basso a sinistra ma trasmette anche l'audio?
esiste un cavo che mi permette di collegarla ad un televisore che ha l'ingresso HDMI?

Image_09S.webp

Thx

ciao semplice usi un connettore dvi - hdmi ma non ti porta l'audio al televisore quindi dipende come vuoi gestire l'audio
o lo connetti se esiste l'ingresso audio nella tua tv o lo lasci collegato come adesso e usi l'audio del monitor o delle casse se le hai
io ho collegato la gtx 670 al monitor con il dvi quindi non ho audio e in hdmi al televisore ma senza audio
il quale ecse dal pc ed è collegato all impianto bose di casa :)
un po compicato da spiegare ma più semplice da fare

ho capito tutto sei stato chiarissimo l'info che volevo è riguardo a quell'ingresso in basso a sinistra di fianco all'hdmi se era possibile sfruttarlo anche per l'audio. non ho ben capito che tipo di ingresso è.

- - - Updated - - -

dovrebbe essere una DisplayPort, che tu sappia trasmette anche l'audio?

- - - Updated - - -

cavo-adattatore-displayport-dp-maschio--hdmi-maschio-mt-1--21374-BIG-1.webp
con un cavo del genere dovrei risolvere entrambi i problemi (video e audio) lasciando anche collegato il monitor in hdmi o sbaglio qualcosa?

Guarda che un singolo cavo hdmi porta sia il video che l'audio. Non servono convertitori vari, solo un unico cavo hdmi.

ma perchè devi collegare sia monitor che tv? solo la tv non ti basta, a che ti serve il monitor?
La porta dp non trasmette l'audio

Con la porta DVI non hai audio,neanche con adattatori vari.
Per la display port devi usare un adattatore DP-HDMI ma esistono sia che portano l'audio sia che non lo portano quindi eventualmente acquista quello con.
Se attacchi il cavo HDMI alla porta l'audio ce l'ahi ma devi selezionare la sorgente HD audio sui dispositivi di riproduzione(tasto dx sull'icona del volume di win,dispositivi di riproduzione e imposti HD audio come dispositivo predefinito).

Io però ho una asus 7970 e nn so se i driver hd audio nvidia funzionino uguale. Ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro