• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Valerius98

Nuovo Utente
31
2
Salve a tutti,
Premetto che il problema si verifica in game e non sotto sforzo con un programma di benchmark (cosa alquanto strana.
Intanto vi elenco brevemente il mio PC che ho assemblato da solo.
I7 6700k
GTX 1070 G1
Asrock Z170 Extreme 4
Ram Corsair Vengance DDR4 3000 mhz CL15
CX850M (sarebbe bastato un 650W ma in futuro farò lo SLI)
Windows 10 Licenza originale

Le altri componenti sarebbero inutili dirle visto che sono questi gli oggetti in questione,

PROBLEMA: La scheda video (driver installati da geforce experience) Si comporta bene sul raffreddamento e sulle ventole che fanno un piacevole rumore anche al 100%
Ho testato questa belva su 7 Days To Die ( se è spam mi scuso) e comincia a fare un ronzio elettronico, a quel punto ho pensato fosse coil whine ma andando su internet il rumore è abbastanza diverso, non è un fischio ma un ronzio elettrico. Nell'istante in cui avvio il gioco il ronzio parte e se esco smette subito, poi come ho già detto sopra ho testato il pc con un programma di benchmark che ha fatto andare la gpu a 100% per brevi periodi di tempo raggiungendo anche 50 °, ma il fatto strano è che non si sentiva, era immacolata... mentre su 7 days to die la gtx andava all'80% e partiva questo ronzio.
Ora... che cosa può essere?
Se qualcuno è in grado di aiutarmi ne sarei grato.

Oltre a questo avrei 3 domande;

Domanda 1) Credo di avere un bios vecchio della scheda madre secondo voi conviene aggiornarlo?

Domanda 2) le mie ram sono da 3000 mhz ma il pc le ha riconosciute come 2133 mhz... Ho controllato e anche sulle ram stesse e nella confezione c'è scritto 3000 quindi non si sono sbagliati. un mio amico mi ha detto che è il pc a regolare i mhz delle ram su richiesta fino a raggiungere i 3000 mhz, è vero? Magari potrebbe essere che aggiornando il bios della scheda madre potrebbe risolversi?

Domanda 3) Ho un monitor Full HD 144 hz ma lo sto usando con la "dual link" secondo voi conviene comprare un cavo "display port" per un rendimento migliore?
 

1libero

Utente Attivo
347
72
CPU
Intel Skylake i7 6700k
Dissipatore
Corsair Hydro H80i V2
Scheda Madre
Asus Pro Gaming Z170
HDD
Samsung SSD 950 PRO NVMe M.2 256GB, Crucial SSD MX300 275GB
RAM
Corsair Vengeance DDR4 2X8bg 3200mhz
GPU
ZOTAC GeForce® GTX 1070 AMP Edition
Audio
esterna Fiio E10K OLYMPUS 2 Dac/Amp
Monitor
ASUS MG248Q 24" FHD 1920x1080 144Mhz 1ms
PSU
Corsair HX520W modulator power supply
Case
Cooler Master "MasterCase pro 5"
Periferiche
Logitech G pro keyboard "switch G Romer Tactile", Mouse: Endgame Gear OP1we, Glorious Model O minus Wireless, Razer Viper Mini, Logitech G-Pro Wired, CoolerMaster MM710, Zowie Ec2-B" Mousepad: SteelSeries QcK+ mat 45x40cm, Endgame Gear MPC450 Cordura, HeadPhone: Beyerdynamic DT770 PRO 80Ohm, Microphone Blu Yeti "usb"
Net
https://www.speedtest.net/it/result/15661392268.png
OS
Windows 10
Domanda 3) Ho un monitor Full HD 144 hz ma lo sto usando con la "dual link" secondo voi conviene comprare un cavo "display port" per un rendimento migliore?

La tre è presto risolta, si vai di display Port!
 

Cave_TP

Nuovo Utente
29
2
CPU
R7 3700X
Dissipatore
Cooler Master ml240l
Scheda Madre
ROG strix b450i
HDD
3TB ssd
RAM
16 gb trident Z 3200mhz
GPU
AMD RX480
Monitor
Lg 2560x1080 75hz
PSU
Sharkoon 650w sfx
Case
Sharkoon qb one
OS
Windows 10 pro 64 bit
Per quanto riguarda la seconda domanda la ram può raggiungere i 3000 MHz in oc ma di default è settata a 2133 MHz. Per farla girare a 3000 devi overcloccarla dal bios della scheda madre
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!