Problema GTX 1060

Edoardo138

Nuovo Utente
4
0
Buonasera a tutti,
Sabato 2 mi è finalmente arrivata la nuova scheda video, una ASUS GTX 1060 dual 6Gb overclocked. L'ho montata insieme al nuovo alimentatore e per tutto il weekend ha funzionato da dio, zero lag con giochi nuovi con le impostazioni grafiche al massimo.
Lunedì arrivo a casa, accendo il pc e cominciano a laggare tutti i giochi a cui gioco. Allora provo a cancellare i driver e a reinstallarli dal cd della scheda, scarico quelli aggiornati e oggi di nuovo stesso problema, lag da paura anche con settaggi grafici bassi. Qualcuno sa spiegarmi perché? Potrebbe essere necessario formattare il pc? Magari qualche conflitto tra i vari driver?
Grazie mille
 

Mikwar91

Utente Èlite
1,593
882
CPU
Intel i7 8700K @4700 Ghz
Dissipatore
Corsair Hydro H115i RBG Platinum
Scheda Madre
Asus Maximus Hero XI
HDD
SSD 128 GB + SSD 250GB + SSD 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 4x8GB @3000 Mhz
GPU
nVidia RTX 2080 Asus Strix
Audio
Astro A40 + MixAmp
Monitor
Alienware AW2521HF
PSU
EVGA GQ650
Case
Phanteks Evolve X Silver
Periferiche
Corsair Strafe RGB Cherry MX Brown, Corsair Glaive RGB, Logitech G mouse e tastiere varie, CM MM710, Glorious Model O-
Net
Fibra TIM 200 Mega
OS
Windows 10 Pro
Buonasera a tutti,
Sabato 2 mi è finalmente arrivata la nuova scheda video, una ASUS GTX 1060 dual 6Gb overclocked. L'ho montata insieme al nuovo alimentatore e per tutto il weekend ha funzionato da dio, zero lag con giochi nuovi con le impostazioni grafiche al massimo.
Lunedì arrivo a casa, accendo il pc e cominciano a laggare tutti i giochi a cui gioco. Allora provo a cancellare i driver e a reinstallarli dal cd della scheda, scarico quelli aggiornati e oggi di nuovo stesso problema, lag da paura anche con settaggi grafici bassi. Qualcuno sa spiegarmi perché? Potrebbe essere necessario formattare il pc? Magari qualche conflitto tra i vari driver?
Grazie mille
Che versione di Windows hai ? Specifiche del pc ?
Ovviamente spero per te che abbia formattato prima di installare la 1060. E' sempre buona norma formattare prima di installare un nuovo componente hardware
 

Edoardo138

Nuovo Utente
4
0
No, purtroppo non ho formattato il PC. Ho Windows 10 64 bit e sul pc monto:
Scheda madre Asrock 970 extreme4
Processore AMD FX-8320
Scheda video Asus Nvidia gtx 1060 O6GB
Hard disk due western digital SATA da 500 e 1TB
RAM Corsair vengeance DDR3 16 GB
Che versione di Windows hai ? Specifiche del pc ?
Ovviamente spero per te che abbia formattato prima di installare la 1060. E' sempre buona norma formattare prima di installare un nuovo componente hardware
 

filbell

Utente Attivo
938
160
CPU
i5 4690k
Scheda Madre
asus h97-m plus
HDD
ssd 240 kingston + HD 4 TB seagate
RAM
8 GB ddr3 1600
GPU
Sapphire radeon 570 4 GB
Audio
Realtek high definition audio
Monitor
AOC 24 pollici Full-Hd ips
PSU
cooler master 600w
Case
cooler master
Periferiche
nas 1 TB raid 1
OS
windows 10 pro - Linux Debian
No, purtroppo non ho formattato il PC. Ho Windows 10 64 bit e sul pc monto:
Scheda madre Asrock 970 extreme4
Processore AMD FX-8320
Scheda video Asus Nvidia gtx 1060 O6GB
Hard disk due western digital SATA da 500 e 1TB
RAM Corsair vengeance DDR3 16 GB

non è necessario formattare il pc x cambiare scheda video, disinstalla il driver corrente usando anche ddu http://www.guru3d.com/files-details/display-driver-uninstaller-download.html poi segui passo passo la guida di ottimizzazione win 10 https://answers.microsoft.com/it-it...0/34152d49-1b32-4f01-b559-d8894a9627c6?auth=1
accertati che win 10 sia aggiornato all'ultima versione o non meno della penultima, dopodiche installa ultimo driver prelevandolo direttamente dalla nvidia
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

Mikwar91

Utente Èlite
1,593
882
CPU
Intel i7 8700K @4700 Ghz
Dissipatore
Corsair Hydro H115i RBG Platinum
Scheda Madre
Asus Maximus Hero XI
HDD
SSD 128 GB + SSD 250GB + SSD 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 4x8GB @3000 Mhz
GPU
nVidia RTX 2080 Asus Strix
Audio
Astro A40 + MixAmp
Monitor
Alienware AW2521HF
PSU
EVGA GQ650
Case
Phanteks Evolve X Silver
Periferiche
Corsair Strafe RGB Cherry MX Brown, Corsair Glaive RGB, Logitech G mouse e tastiere varie, CM MM710, Glorious Model O-
Net
Fibra TIM 200 Mega
OS
Windows 10 Pro
No, purtroppo non ho formattato il PC. Ho Windows 10 64 bit e sul pc monto:
Scheda madre Asrock 970 extreme4
Processore AMD FX-8320
Scheda video Asus Nvidia gtx 1060 O6GB
Hard disk due western digital SATA da 500 e 1TB
RAM Corsair vengeance DDR3 16 GB
Ok procedi come ti hanno detto con DDU, se non risolvi formatta, io ho sempre fatto così ad ogni cambio hardware e mai avuto problemi.
 

Edoardo138

Nuovo Utente
4
0
Grazie a entrambi della risposta.
Ho provato con DDU ma non ha funzionato. Poi avviando il BIOS per dare una controllata ho notato che la CPU raggiungeva anche gli 80°. Credo sia quello a causare il malfunzionamento. Cosa potrebbe essere? Il dissipatore l'ho cambiato un anno fa, è un arctic cooling 13. Ho annullato qualsiasi tipo di overclock e riportato il clock del processore a 3500. Pensate che possa essere stato causato dall'overclock? Prima era a 3700. Altrimenti se non era l'overclock do una controllata alla pasta.
 

filbell

Utente Attivo
938
160
CPU
i5 4690k
Scheda Madre
asus h97-m plus
HDD
ssd 240 kingston + HD 4 TB seagate
RAM
8 GB ddr3 1600
GPU
Sapphire radeon 570 4 GB
Audio
Realtek high definition audio
Monitor
AOC 24 pollici Full-Hd ips
PSU
cooler master 600w
Case
cooler master
Periferiche
nas 1 TB raid 1
OS
windows 10 pro - Linux Debian
Grazie a entrambi della risposta.
Ho provato con DDU ma non ha funzionato. Poi avviando il BIOS per dare una controllata ho notato che la CPU raggiungeva anche gli 80°. Credo sia quello a causare il malfunzionamento. Cosa potrebbe essere? Il dissipatore l'ho cambiato un anno fa, è un arctic cooling 13. Ho annullato qualsiasi tipo di overclock e riportato il clock del processore a 3500. Pensate che possa essere stato causato dall'overclock? Prima era a 3700. Altrimenti se non era l'overclock do una controllata alla pasta.

si certo che può essere quello, a certe temperature la cpu va in throttling e quindi cala la potenza, la tua cpu ha già un tdp di 125 watt tenendola a default, il dissi non è un granchè per questa cpu ad ogni modo prova a cambiare pasta e installarlo bene senza errori e tenendo la cpu no overclock dovresti risolvere
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili