PROBLEMA Problema GTX 1050?

Sitrik

Nuovo Utente
13
0
Ciao a tutti, sto impazzendo perche non capisco da cosa è dipeso il problema se dalla scheda video o da altro... Sto installando una GTX 1050 usata comprata online sulla configurazione desktop che mi è arrivata oggi senza gpu, non ha ancora niente solo win 10 preinstallato:
Asus PRIME H310M-K R2.0
Cooler Master Elite V3 500w
INTEL I5-8400
DDR4 16GB

Una volta montata la GTX 1050 lo schermo rimane nero e se la rimuovo il pc si avvia regolarmente con la scheda grafica integrata, per verificare se lo slot PCIe funzionava ho testato con altre due schede grafiche una vecchia gtx 275 e una gt 710 (low profile) ed è tutto partito regolarmente.

Detto questo a primo impatto sembrerebbe un problema della GTX 1050 ma ci sono 3 punti che mi fanno dubitare:

1. Dopo aver testato una 15ina di volte a togliere e rinserire la GTX una volta si è avviata correttamente, la scheda veniva pure riconosciuta dal sistema ma dopo 5 minuti il monitor è diventato nero, non sono più riuscito ad avviarlo con la GTX 1050..

2. il case del mio pc è una cosa scandalosa ed è piccolissimo, non ha manco le viti per fissare la gpu va tutto ad incastro molto approssimativo però la scheda video si aggancia correttamente alla PCIe 3.0 con il solito "Click" di attacco anche ssembra molto forzata... (lo era anche con il test con la GTX 275 che è ancora più grande, ma la GTX 275 è partita senza problemi).

3). Ho testato la GTX 1050 su un altro pc PCIe 2.0 con il case ancora peggio, la scheda video ci ballava quasi dentro la PCIe 2.0 ed inizialmente non partiva, una volta trovata la posizione giusta e bloccata con le viti è partita senza problemi ma non l'ho potuta testare più di tanto tempo...

Cosa devo pensare? Mi conviene acquistare e montare tutto su un case migliore? Sinceramente non so quanto possa influire sulla GPU... Boh :(
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili