- 407
- 4
- CPU
- AMD Phenom II x4 955 BE
- Scheda Madre
- ASROCK 870 Extreme3
- HDD
- Western Digital Caviar Black 500Gb (cache 32Mb)
- RAM
- G.skill Ripjaws 1333Mhz CL8 (2x2Gb)
- GPU
- Radeon Sapphire 6870
- Monitor
- Samsung bx2231
- PSU
- Corsair tx650
- Case
- Thermaltake v4
- OS
- Windows7
Salve ragazzi! Dopo aver rotto abbastanza col precedente post dovuto ai driver della serie ati 6*** difficili da trovare per linux eccomi qui con uno problema xD Ieri ho smanettato abbastanza con il terminale di ubuntu perchè mi era presa la fissa di installare la dock del mac (o almeno simile) su linux.. ho seguito molte guide ma ognuna mi dava un problemino.. quindi la lasciavo in sospeso e ne iniziavo un'altra.. spero di non aver fatto cosi danni sporcando registri o cose varie.. una volta spento il pc (ero riuscito a installare la dock ma neanche mi piaceva perchè andava a sovrastare le icone in basso e non era possibile spostare la sua posizione manualmente) lo riaccendo stamattina ed ecco la sorpresina: nel grub oltre alle solite voci per scegliere da ubuntu e windows e le varie voci di mezzo (recovery o roba del genere) me ne ritrovo altre due identiche ad altre gia presenti.. una dello stesso nome di quella che usavo per far partire ubuntu.. insomma quella classica in prima posizione e un'altra subito dopo (sempre copia di una più in basso) con scritto PAE o qualcosa del genere.. vado a far partire la prima voce credendo che fosse quella giusta ed è come se avessi fatto partire il terminale di ubuntu o.O mi spiego.. la clicco e mi compaiono le stesse righe del terminale ma solo a tutto schermo.. e sono convinto che sia il terminale perchè appena accenno un comando mi chiede la password identicamente al terminale di ubuntu quando sono dentro e poi se metto un comando sbagliato mi dice esattamente le stesse cose del terminale interno.. è come se facessi quindi partire il terminale dal grub o.O Cosa ho combinato??XD
p.s: se invece faccio partire la voce subito dopo quella con PAE (ma dello stesso nome della prima) mi parte ubunto vero.. quindi in sequenza ho le voci (in breve):
ubuntu---> terminale
ubuntu pae recovery
ubuntu---> ubuntu vero e prorio
ubuntu pae recovery
2 voci di ubuntu mem test
windows 7
(la scaletta non corrisponde a quello detto nel testo perchè ho riavviato il pc e ho visto che ho detto una cavolata quindi questa della scaletta è l'ordine giusto xD)
p.s: se invece faccio partire la voce subito dopo quella con PAE (ma dello stesso nome della prima) mi parte ubunto vero.. quindi in sequenza ho le voci (in breve):
ubuntu---> terminale
ubuntu pae recovery
ubuntu---> ubuntu vero e prorio
ubuntu pae recovery
2 voci di ubuntu mem test
windows 7
(la scaletta non corrisponde a quello detto nel testo perchè ho riavviato il pc e ho visto che ho detto una cavolata quindi questa della scaletta è l'ordine giusto xD)