Problema grosso con il mio HP Pavilion g6 e con l'assistenza!!!

Babi87

Nuovo Utente
1
0
L'ho comprato un anno e mezzo fa alla Fnac,seconda scelta dopo cinque Sony Vaio cambiati uno dopo l'altro nel lasso di due giorni per mancato funzionamento(nuovi di zecca).Il primo(identico)problema me lo da a Gennaio 2014.In sostanza:cerco di accendere il pc,il computer cerca di avviarsi,sento la ventola che si attiva e poi tutto d'un tratto si spegne.Per riaccenderlo non serve premere il tasto d'accensione perché non da segni di vita.Devo chiudere la cover del pc e riaprirla,così facendo riparte ma si spegne subito(nuovamente).Lo porto in un centro assistenza a Firenze che mi sembra affidabile,mi dicono che è fuori garanzia(....mi sembra strano...)...che comunque lo ripareranno.In due settimane riescono a dirmi che si trattava di un problema sw,di un virus potentissimo.Ripuliscono il pc,me lo consegnano alla modica cifra di Euro 90,00.Lo porto a casa afflitta ma tutto sommato felice.Faccio per accenderlo per consolarmi,il pc non parte(presenta lo stesso identico problema di prima).Lo riporto indietro,passa un'altra settimana.Mi riconsegnano il pc dicendo che aveva anche problema di surriscaldamento.Stavolta il pc funziona.7 mesi di vita spensierata.Tutto d'un tratto,dieci giorni fa...stesso problema.Lo riporto da loro,scoraggiata.Lo guardano.Lo girano e rigirano.Provano ad aprirlo.Mi dicono che l'indomani mi faranno sapere che problema ha,se lo possono risolvere loro oppure se c'è da spedirlo in Repubblica Cieca ..dove sembra ci sia il centro Hp che fa dei prezzi forfettari per la sostituzione dei pezzi non funzionanti.Mi richiama,mi dice che non si tratta di un virus,che il problema è la scheda madre ormai partita,che la sostituzione in questo centro mi costerebbe troppo ma che possiamo tranquillamente spedirlo,con una buona speranza possa ritornarmi prima che loro vadano in ferie(7 Agosto).Bene,gli dico.Lo spediamo.Oggi,come da promessa,il tipo mi chiama.Il pc è arrivato.Cattive notizie.Dentro c'era un foglio con su scritto che nel pc hanno trovato liquidi e che pertanto non possono effettuare la riparazione forfettaria.Si offre di fare lui il lavoro ma se ne riparlerà dopo il 25 e mi costerà sui 350,00 euro.Mi dice che posso anche comprarne uno nuovo nel suo negozio.Gli rispondo che voglio riprendere il mio computer.Mi dice che devo pagargli comunque le spese di spedizione Euro 36,per lo meno non ce le rimette di tasca sua.Gli dico che al momento non ce li ho,che vado di fretta,che esco da lavoro per prenderlo e poi magari glie li darò.Non batte ciglio,mi lascia il pc dal gommista accanto al suo negozio e parte in ferie.Ci rifaremo a Settembre,mi dice.Vado a ritirare il mio pc scassato ma dentro alla custodia nessuna bolla ne fotocopia di bolla che testimoni il viaggio in repubblica cieca.A questo punto non so neppure se credere veramente che l'abbiano spedito.Secondo me non è mai partito.La domanda che volevo porvi ora è : devo portarlo in un altro centro assistenza?Accollarmi le spese eventuali di un preventivo con la speranza che il problema sia risolvibile con meno di 150,00 euro oppure di buttarlo nella spazzatura e comprarne uno nuovo?Soprattutto,che cosa potrebbe essere?
Voi i 36,00 euro glie li paghereste?
Grazie a tutti

Babi
 

rolando641

Utente Attivo
1,180
112
CPU
amd phenom 1055t
Scheda Madre
asus m4a88t-v evo usb3
HDD
1 tera S.O più 1 e 2 tera dati
RAM
12 g. -8 corsair veneange 1600
GPU
nvidia gtx 750
Audio
integrata
Monitor
acer 32 pollici
PSU
650 itek
Case
cooler master elite
OS
windows 10 64bit
ciao, bè se lo ha veramente spedito io gli darei i soldi, quindi il giorno e all'orario della riapertura mi preseterei nel negozio dicendogli che lo avrei pagato dietro consegna o copia di risposta dell'avvenuto controllo, per il resto un'altro tentativo lo farei ma in un centro diverso (fatti fare un preventivo) P.S. sul foglio della mancata riparazione dovrebbe esserci scritto il modello e n. seriale del tuo pc.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!