problema grosso con ati x1950xt 256Mb-AIUTO SONO DISPERATO!

Ciau

Nuovo Utente
5
0
ciao raga!io ho comprato ieri una ati x1950xt 256mb. quando sono andato dai tipi dove l'ho comprata oro l'hanno montata,e hanno installato i drivers dal cd compreso con la scheda. fatto questo l'abbiamo testata con qualche gioco del tipo need for speed carbon, gothic 3 e medieval 2 total war. con questi titoli non dava il minimo problema e non mi ha dato nessun problema anche ieri sera quando ci ho giocato per circa un'ora-un'ora emmezza.poi oggi torno a casa da scuola e cerco di giocare a medieval 2 total war.
faccio la campagna. appena entro sul campo di battaglia per un assedio mi diventa il monitor nero e si blocca e così sono costretto a riavviare. così dico: non voglio che faccia come la mia geforce 6600gt che ogni tanto si bloccava e mi fregava(alla fine ho scoperto che la ram era difettosa)...però mi sono detto:se tutto ieri nno mi ha dato problemi non dovrebbe essere questo...allora ho rimesso il cd dei drivers e ho reinstallato tutto...tra l'altro ho notato che ha installato con successo il catalyst control center che prima non si apriva mai(anche se clikkavo sulle icone)..
allora tutto contento ho cercato di giocare a company of heroes(non so se il gioco conti per questo tipo di errore)e mi sono visto apparire sullo schermo righe,quadretti in modo da non vedere nulla,ma sentendo ancora il suono di sottofondo. questa cosa me la faceva anche la 6600gt poco prima che si bruciasse del tutto la memoria. allora torna automaticamente sul desktop e c'è un messaggio del catalyst control che dice che ha ripristinato il controller grafico perchè non rispondeva più ai comandi dei driver. se dicevo di inviare l'errore mi arrivava l'email che diceva che l'account di posta a cui avevo mandato l'email contenente i dati dell'errore non esisteva...
ho provato a installare di nuovo i driver dal cd ma non è cambiato niente..e ho anche provato a disintallare completamente i driver e reinstallarli ma l'unica cosa che cambia è l'ordine delle icone.....ragazzi per favore aiutatemi!!mi scoccia davvero aver spero tutti quei soldi per avere una scheda che mi prende in giro così!!!!AIUTOOO!!!

P.S:i bios della scheda madre sono aggiornati, se può servire...vi prego aiutatemi!!grazie in anticipo
Cassa

P.P.S:la mia configurazione è questa:

Scheda madre
Tipo processore AMD Athlon 64, 2352 MHz (10 x 235)
Nome scheda madre Asus A8N-SLI Deluxe (3 PCI, 2 PCI-E x1, 2 PCI-E x16, 4 DDR DIMM, Audio, Dual Gigabit LAN, IEEE-1394)
Chipset scheda madre nVIDIA nForce4 SLI, AMD Hammer
Memoria di sistema 2048 MB (PC3200 DDR SDRAM)
Scheda video Sapphire Radeon x1950xt 256 MB
 

breps

Utente Attivo
476
1
Che alimentatore hai ? Comunque scusa per la banalità, ma non essendo passato neanche un giorno perchè non la riporti ai "tipi"che te l'hanno venduta ???? Il fatto che hai visto righe e quadretti che non centrano,vuol dire che la scheda ha qualcosa che non va...
 

eternal346

Utente Èlite
2,627
18
CPU
AMD Ryzen 5 5600X
Dissipatore
Noctua NH-U12A
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
SSD Samsung 970 Evo 1TB NvMe + SSD Corsair Force GT 240GB Sata + WD Red 2TB Sata
RAM
4x8GB DDR4 Patriot Viper CL16 3400Mhz@3800Mhz
GPU
Palit Nvidia GeForce RTX 3070 8GB GamingPRO
Audio
uso quella integrata
Monitor
Asus MG279Q 2K WQHD (2560 x 1440) IPS 144hz
PSU
Silverstone SST-ST75F-PT Strider 750W 80+ Platinum
Case
Silverstone Primera PM01
Periferiche
Tastiera + Mouse: CoolerMaster Masterkeys Lite L Casse: Bose Companion 2 Series 3 Tappetino: Aukey XXL
OS
Microsoft Windows 10 Pro 64bit
se fa artefatti vuol dire che e' difettata e te la devi fare sostituire in garanzia
 

Ciau

Nuovo Utente
5
0
breps ha detto:
Che alimentatore hai ? Comunque scusa per la banalità, ma non essendo passato neanche un giorno perchè non la riporti ai "tipi"che te l'hanno venduta ???? Il fatto che hai visto righe e quadretti che non centrano,vuol dire che la scheda ha qualcosa che non va...

il fatto è che quando ero sicuro che i problemi persistevano erano le 18.23 e quei tipi chiudono alle 18..e il sabato non lavorano..quindi gliela devo portare lunedì..che dici mi faccio cambiare anche l'ali??:D
 

breps

Utente Attivo
476
1
Dipende che alimentatore hai.Se è meno di 450w e pure sottomarca o marca sconosciuta allora è bene che lo cambi con un modello più potente di marca.
 

Ciau

Nuovo Utente
5
0
breps ha detto:
Dipende che alimentatore hai.Se è meno di 450w e pure sottomarca o marca sconosciuta allora è bene che lo cambi con un modello più potente di marca.


allora faccio meglio a cambiarlo...però prima provo a vedere se aprendo il case e areando bene le varie componenti funziona bene,perchè potrebbe esserci una depressione all'interno del case dovuto alle ventole...:doh: :cav:
 

breps

Utente Attivo
476
1
Scusa ....una che???? Depressione????
A meno che non hai un case sigillato interamente come può andarti mai in depressione????

Le ventole vanno sistemate in questo modo: quelle che buttano dentro vanno messe in basso di solito nella parte frontale, quelle che buttano l'aria calda fuori, in alto di dietro. Poi devono più o meno avere tutte la stessa portata, ma se una ne ha di meno il case mica si gonfia o ti si decomprime...

Per l'alimentatore... bè con una scheda del genere è una scelta quasi obbligata. Ed a questo punto credo che il difetto possa essere dovuto anche all'alimentatore, che è sottodimensionato.
 

Ciau

Nuovo Utente
5
0
breps ha detto:
Scusa ....una che???? Depressione????
A meno che non hai un case sigillato interamente come può andarti mai in depressione????

Le ventole vanno sistemate in questo modo: quelle che buttano dentro vanno messe in basso di solito nella parte frontale, quelle che buttano l'aria calda fuori, in alto di dietro. Poi devono più o meno avere tutte la stessa portata, ma se una ne ha di meno il case mica si gonfia o ti si decomprime...

Per l'alimentatore... bè con una scheda del genere è una scelta quasi obbligata. Ed a questo punto credo che il difetto possa essere dovuto anche all'alimentatore, che è sottodimensionato.

guarda te ne dico una:ho aperto il case,ho staccato e riattaccato il cavo che collega la scheda all'alimentatore e...è tutto il pomeriggio che gioco come un pazzo!!!!le temperature le sto monitorando con il programma del catalyst di ati e a pieno carico giocando con giochi esigenti,non superano mai i 71 gradi...woooooooohoooooooooooooooooo!!!:ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!