problema grosso con asrock 775

Pubblicità

jazzfunk

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
57
ciao a tutti,un mio amico a avuto problemi con asrock 775..lui ha un modulo di ram da 512mb ddr..ieri ha comprato 2 moduli da 521mb ddr2,stasera va per montare i 2 moduli da 512mb e ha detto che come e andato ad accendere il pc,ha fatto una fumata nera..e ora nn si accende piu" il pc...allora io mi domando,possono essere i 2 moduli nn compatibili con la scheda madre??? lui prima montava ddr...:boh:

a prescindere dal fatto che dovresti specificare il modello di asrock.. è famosa come casa per le sue soluzino polivalenti.. quindi potrebbe anche essere che era comp con entrami i modelli di ram.. cmq se cosi non fosse.. la fumata nera da dove è uscita?? ha provato a rimettere le vecchie ram e ariaccendere il pc?

le ram sono 2 moduli di marca diversa..io nella mia scheda ho montato ram di diversa marca e andava bene,poi nella sua nn lo so...comunq lui mi ha riferito che quando e andato a vedere il problema,ha notato un modulo inserito bene,e l altro era inserito male,in pratica nn era andato ad agganciare bene...la fumata a detto che e uscita in dei chip vicino i banchi di ram,adesso nn saprei di preciso...rimettendo la ram di prima,il pc nn accusa..

COMEEEEEEEE!?!??!
Oh, guardate che io sto per acquistare una Asrock 775Dual-VSTA!!! Ma stiamo scherzando?!?!
Qualcuno rispondaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!

comunque so che a una scheda agp,quindi credo che nn supporti pci express...calma iobi che nn e successso nulla...aspettiamo le risposte

Beh, si, già che mi dici che è solo agp mi sento meglio... la mia sarà combo, sia agp che pci-e...vediamo che rispondono gli esperti...

CPU

- LGA775 per processori Intel Pentium 4/Celeron
- FSB 800/533 MHz
- Supporto avanzato Intel EM64T CPU*
- Supporto Hyper-Threading Technology
- Compatibile con processori Intel 04B/04A

Chipset

* Northbridge: VIA PT880
* Southbridge: VIA 8237

Hybrid Booster

* CPU Frequency Stepless control
* ASRock U-COP
* Boot Failure Guard (B.F.G)

Memoria

* Tecnologia di memoria Dual Channel DDR
* Supporto DDR400/333/266
* 4 slot DIMM
* Capacità massima: 4G

Slot

* 1 slot AGP8X/4X, 1.5V
* 5 slot PCI

Audio

* Codec Audio AC'97 CMedia CMI9761 6 canali

LAN

* VIA 6103 10/100 Ethernet LAN PHY
* 802.3u, WOL supported

Connettori

* 2 connettori SerialATA 1.5Gb/s
* Supporta RAID,0,1,JBOD, SATA HDD_Hotplug
* 2 connettori ATA 133/100/66 IDE (supportano 4 dispositivi IDE)
* 1 connettore Floppy
* Connettori CPU/Chassis FAN
* Connettore di alimentazione 20 pin ATX
* Connettore di alimentazione 4 pin +12V ATX
* Connettore LED IDE
* Connessione audio CD/AUX
* Connettore per audio su pannello frontale
* 2 connettori per porte USB 2.0 aggiuntive

Porte I/O su pannello posteriore

* 6 porte USB2.0
* 1 porte RJ45 LAN
* 1 porta seriale (COM1)
* 1 connettore PS2 Tastiera
* 1 connettore PS2 Mouse
* 1 Porta parallela (LPT1)
* 1 porta Audio ( Line In/Out, Mic In)

BIOS

* 2Mb AMI BIOS con ACPI, SM BIOS 3.0, PnP

CD di Supporto

* Drivers, Utilities, Anti Virus Software
ASRock LGA775 CPU Installation Live Demo
* SATA driver and utility

Accessori

* Guida di installazione rapida, CD di supporto
* Cavi Floppy/ATA 133
* 1 cavo dati SATA
* 1 cavo alimentazione SATA 1-to-1

Formato

* ATX
* 305 x 244 mm.

Certificazioni

* FCC, CE, MS WHQL

questa credo che sia...

Fiuuuuuuuuu

:) No! Non è la mia!!! Grazie al cielo!!! Grazie!
Brutta storia però...cioè, se succede a me una cosa del genere mi sbatto a terra piangendo...:cry:...ragazzi...facciamo tutti le corna!!!:luxhello:

direi che la mobo è andata.. le ddr a default hanno voltaggi troppo alti per le ddr2... quindi direi al 100% che le memorie le ha bruciate e probabilmente anche la mobo o perlomeno eventuali condensatori dell'alimentazione delle ram..

Ehi, non è che la mia futura scheda possa fare stessa fine?!?!?!
Cosa vuol dire che hanno voltaggi troppo alti?!?

vuol dire che la tensione di alimentazione delle ddr è alta rispetto a quella delle ddr2 perche piu nuove e piu dedite al risparmio energetico.. l'amico di jazz doveva controllare prima di montare ddr2 sulla sua scheda madre perche appena ha acceso il pc le ram hanno ricevuto troppi volts e sicuramente sono "bruciate" probabilemnte il danno si è protratto anche sulla scheda madre e la fumata potrebbe essere partita dai condensatori del circuito di alimentazione delle ram o da qualche altro componente sempre di questo circuito.. se ci si informa prima di montare "pezzi" nel pc questo non succede.. non è mica colpa della asrock ma dell'amico di jazz quindi tu se stai attento non avrai questi problemi.
la scheda madre poveretta non ha nessuna colpa! anche la piu costosa scheda madre che c'è sul mercato avrebbe fatto la stessa fine..

Fedux!!! Ne sai un bene!!!
Ok, comunque non dovrei avere problemi visto che prenderò tutto nuovo e non ci saranno pre impostazioni!?!?!

se monti tutto come va montato e non tocchi cose che non conosci nessun problema.. poi puo sempre succedere l'evento fortuito ma la garanzia ci sta a posta!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro