PROBLEMA Problema grave PC da gaming

Radiostaus

Nuovo Utente
6
0
Salve a tutti, da poco ho riscontrato un problema assai grave con il mio PC Amd, a dire il vero più di uno, da 2 - 3 giorni metto qui sotto tutti i problemi diversi che ho avuto con alcuni giochi..

P.S: Il PC fa uno strano rumore alcune volte tipo di corrente o qualcosa del genere.
P.P.S: Mi ero dimenticato di dire che il CPU normalmente sta sui 30 e la GPU sui 69 gradi, come se non bastasse anche il case va XPREDATOR X3

Problema con Assassin Creed Odyssey Uplay: mentre gioco va tutto perfetto però dopo un po' mi da un caricamento infinito e fa come se laggasse e sta fermo immobile poi cerco di andare nel menu il menu diventa tutto diverso non appare più quasi nulla, allora provo a fare una serie di combinazioni per chiudere il gioco però appena lo faccio il pc si blocca e non si spegne nemmeno dal pulsante di accensione e ogni volta mi tocca spegnerlo dal pulsante On/off da dietro.

Problema con Deep Rock Galactic: lo avevo installato per provarlo nel tutorial andava tutto bene pure nella lobby però sono andato online laggava e andava a scatti e poi boom, il PC si spegne all'improvviso però prima di spegnersi appare la schermata blu..

Problema con Rage 2: comincio la partita, arrivato a un certo punto vado per salvare però ci sta tanto e poi alla fine appare la schermata nera e anche questa volta il pc si blocca.

Un altro problema è apparso a caso: ieri riaccendo il pc va tutto perfetto poi lo spengo finchè l'indomani di oggi mattina vado ad avviare il pc (è windows 10) va tutto per il verso giusto però dopo un po' il desktop diventa nero e dice "Nessun segnale HDMI" e fa la stessa cosa più volte finchè la ventola non si mette in automatico allora andava tutto apposto pensavo fosse la ventola invece riecco il problema..

Un altro problema fastidioso ancora: il pc si blocca lo spengo da dietro vado per riaccenderlo ed è morto non si accende dal pulsante di accensione finchè non smuovo il pc poi parte come prima.

Premetto che prima il PC non aveva problemi ha cominciato a dare problemi di recente ho installato persino l'aggiornamento della scheda video ho provato pure a disnstallarlo ma non era il driver.

Ecco i requisiti del PC Amd:

GPU: AMD R9 200 Series (280) 3gb

CPU: AMD FX 6300 Six Core Processor

Ram: 12 GB di ram ddr3

Scheda madre: ASUSTeK COMPUTER INC. Modello: M5A97 R2.0

Se mi sono dimenticato qualcosa ditemelo.
 
Ultima modifica:

LucaBORIS

Utente Attivo
859
165
Non capisco perchè se il PC ti dice nessuno segnale HDMI tu vai a rompere le scatole alle ventole?
Poi dici rumori di elettricità, ma l'elettricità non fa rumore, puoi spiegarti meglio? un ronzio? delle botte?

Per quando riguarda il fatto che il pc non si accendeva penso fosse solo la presa, hai provato a metterla meglio?
Se i giochi laggano dipende dagli FPS, tu che monitor hai?

Poi la schermata blu cosa diceva?

Cioè devi spiegare tutto meglio, altrimenti così non si capisce niente, e voglio anche le foto di tutto.
 

Radiostaus

Nuovo Utente
6
0
Non capisco perchè se il PC ti dice nessuno segnale HDMI tu vai a rompere le scatole alle ventole?
Poi dici rumori di elettricità, ma l'elettricità non fa rumore, puoi spiegarti meglio? un ronzio? delle botte?

Per quando riguarda il fatto che il pc non si accendeva penso fosse solo la presa, hai provato a metterla meglio?
Se i giochi laggano dipende dagli FPS, tu che monitor hai?

Poi la schermata blu cosa diceva?

Cioè devi spiegare tutto meglio, altrimenti così non si capisce niente, e voglio anche le foto di tutto.
io non ho "rotto le scatole alle ventole" solo che li mettevo al 100% e ora lo lascio automatico, poi il fatto della corrente boh si sente questo rumore tipo un ronzio più o meno, la presa credo sia apposto poi il lag credo fosse la linea, la schermata blu non l'ho vista perchè si è spento subito dopo, invio la foto del case cosi vedi meglio la situazione..
 

Allegati

  • IMG_20190915_195125.jpg
    IMG_20190915_195125.jpg
    4.3 MB · Visualizzazioni: 114
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a te.

Posta una foto, sotto spoiler, dell' etichetta presente sull' alimentatore.
Quella scheda madre ha solo 4 fasi di alimentazione per il processore. Tocca vedere se ad es. la frequenza del processore è inferiore oppure no rispetto a quando dev' essere.
 

LucaBORIS

Utente Attivo
859
165
io non ho "rotto le scatole alle ventole" solo che li mettevo al 100% e ora lo lascio automatico, poi il fatto della corrente boh si sente questo rumore tipo un ronzio più o meno, la presa credo sia apposto poi il lag credo fosse la linea, la schermata blu non l'ho vista perchè si è spento subito dopo, invio la foto del case cosi vedi meglio la situazione..
Non volevo offendere con rompere le scatole alle ventole, semplicemente è un modo di dire.
Comunque la foto del case poco mi serve, qui il problema o è l'alimentatore o la GPU o le ram, cioè tu manifesti problematiche in molti campi.

Però se mettendo le ventole a meno del 100% la situazione migliora ho dubbi sull'alimentatore per primo, fai ciò che ha detto l'utente prima di me.
 
  • Mi piace
Reazioni: Radiostaus

Radiostaus

Nuovo Utente
6
0
Ciao a te.

Posta una foto, sotto spoiler, dell' etichetta presente sull' alimentatore.
Quella scheda madre ha solo 4 fasi di alimentazione per il processore. Tocca vedere se ad es. la frequenza del processore è inferiore oppure no rispetto a quando dev' essere.
L'etichetta non è presente sull'alimentatore, però ho aggiornato il bios tempo fa non è che magari sforzandosi sia arrivato a questo punto?, il bios è stato resettato aggiornandosi, dal bios ho pure risolto un problema legato all'avvio che mi dava CPU Fan error, e in pratica dava fastidio..
Post unito automaticamente:

Non c'è un altro modo per vedere delle informazioni?
 

LucaBORIS

Utente Attivo
859
165
Il Bios se l'hai aggiornato normale, e non si è spento il PC mentre aggiornavi non dovrebbe darti problemi.
Se hai questo dubbio aggiornalo nuovamente alla versione nuova, se credi che l'aggiornamento presentava problemi.
 

Radiostaus

Nuovo Utente
6
0
Il Bios se l'hai aggiornato normale, e non si è spento il PC mentre aggiornavi non dovrebbe darti problemi.
Se hai questo dubbio aggiornalo nuovamente alla versione nuova, se credi che l'aggiornamento presentava problemi.
No, non ha dato problemi l'aggiornamento dico che forse dovrebbe essere impostato correttamente il tutto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili